BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oggi è l’anniversario della scoperta dell’America

Anche se ci sono dubbi sulla datazione, secondo la tradizione il Nuovo Continente venne scoperto il 12 ottobre 1492

Più informazioni su

Era il 12 ottobre 1492 quando Cristoforo Colombo "scoprì" l’America. Esattamente 518 anni fa il Vecchio Continente scopriva quello che più tardi l’avrebbe fatto diventare, appunto, vecchio.

Prima di Colombo alcuni popoli occidentali avevano già tentato di raggiungere il nuovo continente, come i Vichinghi, gli scandinavi e gli stessi portoghesi. "Ufficialmente", però, questa è la vera scoperta dell’America.

Proprio per questo in tutto il mondo si celebra, il secondo lunedì di ottobre, il Columbus Day, giorno in cui negli USA chiude gran parte degli esercizi pubblici. Specialmente a New York è festa grande per gli italiani di Little Italy, dato che probabilmente Colombo fu italiano. Per l’occasione, poi, l’Empire State Building è stato illuminato a tricolore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.