BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

No alla caccia in deroga? Rimborsate i cacciatori

Il consigliere regionale chiede che venga posta in discussione la proposta di rimborsare metà delle tasse versate dalle doppiette.

Più informazioni su

Niente caccia in deroga in Lombardia, perciò il consigliere regionale del Pd Mario Barboni chiede che venga posta in discussione la proposta di rimborsare i cacciatori.

Le deroghe alla stagione venatoria 2010-2011 sono state affossate oggi, martedì 12 ottobre 2010, dalla Giunta per il regolamento del Consiglio regionale che doveva decidere se ammettere o meno il progetto di legge ripresentato dopo l’approvazione della pregiudiziale in Aula. Pregiudiziale che aveva di fatto bloccato tutto l’iter.
La Giunta per il regolamento ha stabilito che una legge bloccata da una pregiudiziale ha lo stesso valore di un provvedimento bocciato dall’Aula e che quindi devono passare almeno sei mesi prima che possa essere nuovamente presentata.
Ora l’unica possibilità sarebbe la delibera di Giunta regionale, ma, come è noto, il presidente Formigoni è contrario alla caccia in deroga.
“A questo punto chiediamo al presidente della VIII Commissione Agricoltura di mettere all’ordine del giorno il progetto di legge, di cui sono firmatario, che chiede di rimborsare il 50 per cento delle tasse versate dai cacciatori che praticano la caccia da appostamento fisso o temporaneo”, propone Mario Barboni, consigliere regionale del Pd.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da emanuele

    ma tutta la sinistra deve essere per forza anticaccia ? io ho degli amici che sono di sinistra dichiarati da sempre ma praticano questo passatempo ( non la chiamo sport perchè voi ipocriti non volete ) assieme a me. vi volevo ricordare che il Cacciatore è cittadino Italiano e per conseguire la fatidica Licenza di caccia non deve avere pendenze penali di qualsiasi tipo e per favore non confondetelo con il bracconiere.

  2. Scritto da w le dimissioni di Barboni

    Si dimetta Barboni, si dimetta! che così fa una cosa doppiamente utile: ci leva dalle scatole l’ennesimo amico dei cacciatori (ne abbiamo già abbastanza di quelli del Pdl), e se si dimette al suo posto entra Marcello Saponaro che è uno spreco tenerlo fuori dalla Regione e che ‘ste stupidate non le fa di certo. Barboni più che fare favori ai cacciatori in 6 mesi non ha fatto. Fuori Barboni, dentro Saponaro!

  3. Scritto da cacciatore deluso

    sono favore della caccia in deroga e sono nero per la sua bocciatura. ma la proposta di barboni e’ demagogica. le tasse le paghiamo per poter andara a caccia, nomn per la caccia inderoga. e a chi le rimborserebbe, a tutti anche a quelli che in deroga non vanno. barboni sia serio!!

  4. Scritto da CHE ANGOSCIA

    Pubblicizzano ed inaugurano piste ciclabili nel verde,itinerari ed escursioni nei boschi…CONSIGLIO L’EBREZZA DI UNA BELLA PASSEGGIATA IN MARESANA,AL COLLE DI RANICA,ZONA ROCCOLI E SOMBRENO la domenica mattina per raccogliere castagne e pallini… …suicidio senza oneri per nessuno…!! Il prossimo richiamo vivo nelle gabbiette potrebbe essere un escursionista…ALLENIAMOCI per la VITA: SLALOOM ……..

  5. Scritto da EF

    ma la D di PD significa Due? PD e PDL si potrebbero alleare alle prossime elezioni, tanto ormai la pensano allo stesso modo… Che schifo!!!!

  6. Scritto da pm

    Ma il sig. barboni lo sa cosa significa “in deroga”? Il dizionario italiano la definisce con “Difformità, parziale o totale, da quanto stabilito da una legge”.
    Quindi eliminare una deroga significa rispettare una legge, non eliminare un diritto (non esistente).
    Cosa non si fa per raccogliere due voti…

  7. Scritto da gino

    Pure i cacciatori adesso difendono: che mi venga un colpo se alle prossime elezioni mi faccio prendere ancora dalla compassione e li voto…Qualcuno di sinistra cercasi disperatamente, grazie.

  8. Scritto da gigi

    tutte le mattine in questo periodo all’ alba salto in aria nel letto per gli spari dei nostri “eroi”, ecco se rimborsano girate a me i soldi per indennizzo danno esistenziale

  9. Scritto da il giudice

    1° Comandamento.
    ARRANGIARSI.

  10. Scritto da BARBONI...!

    BARBONI…! Per questo io ho Votato Grillo e continuero cosi. BARBONI! Non siete manco piu capaci di fare una Proposta Politica alternativa agli altri… BARBONI!

  11. Scritto da sepp

    permetterei in deroga di impallinare a sale nel c… certi politicanti…
    sul massacro del territorio sono sempre tutti d´accordo
    vergogna!

  12. Scritto da il PIOMBO fa bene?

    Barbone,ma ti rendi conto in una Stagione di Caccia quanto PIOMBO delle Cartucce viene sparso nel Ambiente…?

  13. Scritto da Patrizio

    E’ perlomeno imbarazzante pensare che un simile “politico” stia nelle file del Pd . Se questa èl’alternativa alla Lega ed al berlusconismo andiamo bene. Barboni , se vuole fare qualcosa di utile , si dimetta !!!

  14. Scritto da simone paganoni

    Questa proposta mi fa sinceramente pentire (e vergognare) di aver votato PD in provincia…

  15. Scritto da marilena

    ma dove sono quelli del pd? Uno così va espulso al volo, proprio come un piattello! Vergogna, fate qualcosa di sinistra!