BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche i cinesi vanno pazzi per l’iPad

Centinaia di giovani in fila davanti all'Apple Store di Pechino, dove è iniziata la vendita delle ormai mitiche tavolette.

Più informazioni su

Anche i cinesi vanno pazzi per l’iPad. In centinaia, soprattutto giovani, si sono messi in coda davanti allo store della Apple nel centro di Pechino, dove per la prima volta sono stati messi in vendita gli ormai celebri tablet. La vendita ufficiale segue di parecchi mesi quella clandestina. Nonostante la scarsezza di contenuti e la pesante censura esercitata su internet dalle autorità cinesi, si prevede una forte domanda per l’ultima invenzione di Steve Jobs. Alcuni dei giovani in fila davanti al negozio della Apple nel centrale quartiere di Sanlitun, a Pechino, hanno affermato di essere in attesa del loro turno fin dalla notte. "Sono mesi che vivo per questo momento, non ce la faccio più ad aspettare", ha detto all’ANSA lo studente universitario Wang.
In Cina, il paese che ha il maggior numero di internauti del mondo (oltre 400 milioni), gli iPad costano tra i 3.988 e i 5580 (tra i 350 e i 630 euro), a seconda dei modelli. L’iPad ha fatto il suo esordio in aprile negli Stati Uniti e da allora ne sono stati venduti tre milioni di esemplari in una dozzina di paesi.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.