BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio a Giorgio Fenaroli, creatore del “Naet d’oro”

Un infarto si ?? portato via a 55 anni Giorgio Fenaroli, l'inventore, vent'anni orsono, della gara sebina legata alle imbarcazioni storiche. In lutto i vogatori del lago.

Più informazioni su

Un infarto si è portato via Giorgio Fenaroli, l’inventore, vent’anni orsono, della gara sebina legata alle imbarcazioni storiche, il "Naet d’oro". Giorgio Fenaroli (nella foto), originario di Tavernola, ma abitante a Sarnico con la moglie Agnese, e i figli Mirko, 12 anni e Jessica, 11, aveva solo 55 anni. Un malore l’ha colto domenica sera: trasportato all’ospedale Bolognini di Seriate si è spento poco prima di mezzanotte: quasi certamente è infarto, ma oggi l’autopsia stabilirà con precisione le cause.
Il forte legame col paese d’origine ha fatto decidere i parenti per l’addio a Tavernola dove si svolgeranno i funerali e dove Giorgio Fenaroli verrà sepolto.
Sono in lutto i vogatori del Sebino: "Giorgio era la voce che ogni estate dalle rive del lago commentava con passione e entusiasmo le gare". Colpiti e addolorati per aver perso un amico prima che un collaboratore prezioso, Ivan Zoppi, Giacomo Zatti, Terenzio Ghirardelli, Costantino Cancelli, Giuseppe Bosio e Giancarlo Bettoni, insieme agli atleti e a tutti i volontari e amici delle associazioni Gruppo Vogatori amici del Naét di Tavernola, Gente del lago Amici del Naét di Predore, Gruppo Sportivo Clusanina e Amici del Naèt Paratico, si stringono intorno alla famiglia e lo ricorderanno sempre con affetto e gratitudine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gaffo

    Grazie di tutto allenatore!!! nn ti dimenticherò mai! ..=(

  2. Scritto da tuo nipote...

    Ciao Zio… ci mancherai tantissimo

  3. Scritto da antonio

    ciao giorgio
    grazie di tutto