BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tir, Ruopolo, Ardemagni: quale coppia d’attacco? fotogallery

Tre bomber per due posti. Colantuono chi deve schierare, Ardemagni-Tiribocchi, Ardemagni-Ruopolo o Tiribocchi-Ruopolo?

Più informazioni su

Se come scelta del modulo di gioco Colantuono sembra aver imboccato la strada giusta, optando per il rombo con il reintegro stabile di Doni nella posizione di trequartista (a proposito, mercoledì con il Novara il capitano non ci sarà causa squalifica e tutti sono curiosi se il tecnico di Anzio lo sostituirà semplicemente con Bonaventura o tornerà al 4-4-2 “piatto” con il ritorno magari di Pettinari) e i tre jolly a centrocampo (Padoin, Carmona e Barreto) in grado di fare sia la fase di interdizione che quella di regia, il “rebus” è la coppia d’attacco. Già, perché i tre attaccanti che si giocano il posto là davanti ogni sabato o domenica (Ardemagni, Tiribocchi, Ruopolo mentre Ceravolo sembra posizionato in seconda fila) per un motivo o per l’altro, in questo inizio campionato, non hanno mai convinto al 100 per 100 il tecnico che spesso ha cambiato il tandem offensivo.
Partiamo dall’ex bomber del Cittadella: inizio disastroso, la panchina e il reintegro in campo fino alla rete segnata col Sassuolo. La rinascita? Non proprio, se consideriamo la partita di domenica sera contro il Torino: due gol divorati e palle perse. Insomma, la tranquillità acquisita in Emilia sembra di nuovo smarrita ma dagli spogliatoi predicano calma e continuano a mantenere intatta la fiducia nei confronti di un giocatore che solo l’anno scorso faceva sfracelli. Inoltre se si trova ogni partita palloni buoni per segnare significa pure che lui è in grado di farsi trovare pronto…
L’ex AlbinoLeffe è arrivato in nerazzurro quasi in punta di piedi e si è ritagliato con il lavoro ed i due gol consecutivi contro Reggina e Sassuolo il suo spazio. Ciccio non è spettacolare, forse, ma con il nuovo modulo il suo apporto è fondamentale, grazie alle capacità aeree di appoggiare palloni per Doni o per gli inserimenti dei due esterni.
Il Tir (capocannoniere dell’Atalanta con tre reti in sei presenze in campionato) è stato bloccato da un infortunio, è rimasto in officina a cambiare l’olio, e quando è rientrato si è dimostrato decisivo come dimostra la zampata da bomber vero con qui ha incornato il Toro.


Tre bomber per due posti. Secondo voi qual è la miglior coppia d’attacco in questo momento? Ardemagni-Tiribocchi, Ardemagni-Ruopolo o Tiribocchi-Ruopolo?


Partecipa al sondaggio

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.