BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sun, arriva la fiera internazionale dell’aria aperta

Dal 14 al 16 ottobre apre a RiminiFiera la grande rassegna internazionale dedicata al design e alle novità dell’outdoor living

Più informazioni su

Dal 14 al 16 ottobre apre a RiminiFiera la grande rassegna internazionale dedicata al design e alle novità dell’outdoor living: tutto quello che riguarda il giardino, dall’arredamento ai giochi. Una manifestazione fatta per i professionisti, “business to business”, che vede per questa edizione numeri davvero importanti. Sono infatti 160 gli espositori in più new entry rispetto al 2009, il 18 per cento in più, con un 12% in più di superficie espositiva occupata, che si aggiungono anche ai buoni numeri di Giosun, il Salone Internazionale del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta, che nella 25esima edizione vede un sostanziale mantenimento della superficie occupata, e un aumento del 3% del numero di espositori.

Sono dati molto positivi, ancor più se si considera la difficile congiuntura economica mondiale in atto e il raffronto con l’edizione 2009 di SUN, edizione che, in una cornice generale di grande incertezza, era stata un successo da ogni punto di vista.

Manifestazione unica per ricchezza di contenuti, opportunità di business, visibilità, Sun 28esima edizione si annuncia già ricca di tantissime novità per l’intero settore, sia dal punto di vista dei prodotti che dei materiali, che saranno esposti non solo negli stand ma anche in una serie di eventi, ambientazioni e installazioni che esporranno il meglio della ricerca, dell’avanguardia e delle realizzazioni dei prodotti per l’esterno.

Si tratta di grandi scenografie, esposizioni e concorsi internazionali cui hanno preso parte designer e imprese del settore conosciuti e apprezzati in tutto il mondo che, anno dopo anno, si cimentano a SUN per esplorare e indicare il futuro dell’outdoor design.

Un outdoor che in Italia ha assunto la dimensione di un mercato di 1,20275 miliardi di Euro al valore di vendita (2008), e che è destinato a crescere almeno fino al 2013, con un trend di crescita dello 0.8% annuo.
Sempre più sono le delegazioni ufficiali in Fiera: 40 quest’anno i buyer internazionali ufficialmente invitati dalla Fiera per stringere accordi con gli espositori. A costoro, si aggiungono le altre delegazioni di buyer esteri che ogni anno arrivano a SUN. Non solo: nel comparto espositivo dedicato alla ferramenta, al giardinaggio e al fai date (2Work), presso il buyer point appositamente allestito in collaborazione col Gruppo Editoriale Collins decine di buyer rappresentanza di alcune delle grandi insegne della Grande Distribuzione incontreranno oltre 100 espositori, con l’obiettivo di superare i 300 business meeting della passata edizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.