BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sei ori conquistati in Emilia Romagna

Ottima prova anche al regionale di Kumite dove Michele Landrini conquista l'argento, bronzo invece per Antonio Cortese.

Più informazioni su

Doppio appuntamento, lombardo ed emiliano, Domenica 10 ottobre per gli atleti bergamaschi del Karate Master Rapid CBL che presso il Palazzetto dello Sport di Belgioioso (PV) hanno partecipato al Campionato Regionale di Combattimento della Federazione FIJLKAM e nella categoria Esordienti B, grande soddisfazione per la medaglia d’argento ottenuta dall’atleta Michele Landrini che si è aggiudicato così il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Colleferro (Roma). Eccellente anche la prova dell’atleta Antonio Cortese che immerso in una categoria agguerrita sfiora la qualificazione perdendo in semifinale per 4/3 dopo un tiratissimo incontro.
Contemporaneamente, sempre nella giornata di Domenica una rappresentativa della Master Rapid è stata impegnata in Emilia Romagna per il 1° Trofeo Shu Ren Kan gara FIJLKAM, una competizione dedicata interamente alla categoria Esordienti A, ovvero i ragazzi nati negli anni 1997/98. In questo contesto, la società che si è maggiormente distinta è stata proprio la Squadra Agonisiti della Master Rapid CBL ovvero il “Faliselli Team” che con ben 6 ori ha tenuto banco sia nella specialità del kata, sia nella specialità del kumite. Su tutti da segnalare la prova dei vincitori di categoria: medaglia d’oro per Daniele Faustini, Pierpaolo Bonalda, Omar Poetini, Janet Allioni, Serena Peluchetti e Davide Terzi. Medaglia d’argento per Olek Vasilets, Alessandro Tomasoni, Chiodi Nicole e Medaglia di bronzo per Giulia Bona e Alice Tilola.
Gli atleti che hanno partecipato a queste competizioni distinguendosi per tecnica e atteggiamento sono il frutto di un intenso lavoro corsistico della rinomata scuola di avviamento allo sport promossa con grande successo dal Karate Master Rapid CBL che in questi anni ha creato un vivaio giovanile senza precedenti portando la propria attività in provincia di Bergamo nei Comuni di Endine Gaiano, Monasterolo del Castello, Villa D’Ogna, Clusone, Castione della Presolana e Bossico.
Prossimo appuntamento con la Master Rapid CBL del Maestro Francesco Maffolini il 7 Novembre in Croazia per un importante trofeo giovanile.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.