BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuove telecamere sorveglieranno cinque Comuni

Impianto tecnologicamente avanzato in arrivo a Cene, Gazzaniga, Colzate, Fiorano e Vertova, troppo spesso colpiti dai furti.

Più informazioni su

Nuove telecamere sorveglieranno i centri abitati di Cene, Gazzaniga, Colzate, Fiorano e Vertova, paesi troppo spesso colpiti dai furti negli ultimi tempi. Grazie al distretto del commercio che accomuna quei paesi, infatti, sono stati trovati i fondi per poter realizzare una grande rete da “grande fratello”, una sorta di “cancello elettronico” come piace chiamarlo agli amministratori. Le telecamere all’ingresso dei centri abitati rileveranno velocemente le targhe delle auto di passaggio, oltre a notare eventuali movimenti sospetti, dando un riscontro quasi immediato alle forze di polizia nel caso in cui le targhe risultassero appartenere ad auto rubate. Le telecamere, dopo l’approvazione dei vari passaggi di progetto da parte dei sindaci, potrebbero essere operative all’inizio del 2011. Si punterà su un sistema ad alto contenuto tecnologico, il tutto grazie al distretto del commercio che ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di circa 500 mila euro, 260 mila destinati agli enti locali e altri 240 mila ai privati dei rispettivi paesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Artemio

    Ad Albino ne hanno già messe 69 color rossoarancione.

  2. Scritto da Sicurezza...?

    E i Malviventi si alzeranno il Copri Testa delle Felpe,o alla meno peggio indosseranno un Passamontagna. Le Telecamere hai malviventi non creano alcun probblema,SVEGLIA!

  3. Scritto da Sicurezza...

    Telecamere,Antifurti,Padroni di Casa Armati(che raramente usano l’Arma,sapendo poi a cosa andranno incontro…)fanno poca paura ai Ladri in Appartamenti o in Ville;ció di cui han piu Paura sono i Cani ben Addestrati(presempio nel non prendere Cibo da sconosciuti etc)pertanto fate i vostri Calcoli.

  4. Scritto da Sicurezza...

    La Moda delle Felpe col Copri Testa viene dal’America Stati Uniti,la la usano tutti coloro che vogliono avere un modo di Camuffarsi veloce e sempre a portata di Mano,in maniera che la Telecamera non serva a nulla. Meditate.

  5. Scritto da Sicurezza...

    Piu Forze del Ordine presenti COSTANTEMENTE sul Territorio(Forze del Ordine:non Ronde etc loro fanno solo Casino…)questo serve per una vera Sicurezza,e TOLLERANZA ZERO!

  6. Scritto da marilena

    ancora soldi dalla regione per i commercianti, se le paghino da soli le telecamere! Con la crisi che c’è devono aiutare che ha perso il lavoro e chi non lo trova: ci saranno sempre più ladri fra le persone disperate che non ne possono più, vedremo cosa succederà in futuro, altro che telecamere!

  7. Scritto da il giudice

    Gesto inutile e vessatorio che lede la libertà di libero movimento anonimo degli onesti cittadini mantre non creerà praticamente danno ai furfanti.
    L’onesto è tranquillo si dice, ma se è anche non schedato con videosorveglianza è meglio, tempi bui ci attendono e non possiamo legalmente farci niente.
    Questo della videosorveglianza più che un metodo di prevenzione è una schedatura illegale vera e propria, oltre che molto remunerativa per le aziende del settore sicurezza.

  8. Scritto da il legionario

    Ma guarda ci c’è qui, mary la rossa, ciao bellezza.

  9. Scritto da A.A.

    Smettetela di spendere soldi per schicchezze per non dire altro, ma avete fatto qualche giro la sera per i paesi della valle tutti DESERTI allora che ci dicano la verità,per quale altrob motivo installano sto CANCELLO ELETTRONICO, ruberanno una macchina ogni 10 anni in valseriana ,gli operai non lavorano + e questi che fanno STUPIDAGGINI, BRAVI AMMINISTRATORI almeno al mio paesello capiscono ancora qualcosa complimenti ALBINO per non cadere in queste FRIVOLE PAURE REPRESSE

  10. Scritto da Sicurezza...

    @ 10 A.A. : anchio la penso come té sulle Telecamere(la Registrazione dopo 24 circa si autocancella…)peró la Situazione nel fronte Sicurezza non è poi tanto Rosea;i furti in Valle ci sono e anche parecchi,senza contare poi gli atti di Vandalismo etc. Non sono Fascista,ma la realta è questa.

  11. Scritto da Sicurezza...

    @ 8 Giudi : le Telecamere non piaciono neanche a mè,ma la Realta è che siamo gia TUTTI Schedati…!

  12. Scritto da Mary

    Speriamo mettano telecamere anche in altri paesi.