BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Emozioni dal mondo” in un bicchiere

Sabato al Km Rosso si terrà la sesta edizione del concorso enologico dedicato a merlot e cabernet.

Più informazioni su

Il venditore di vino: male necessario o elemento strategico? Ecco quale sarà il titolo del convegno conclusivo della sesta edizione del Concorso internazionale Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet insieme, che si terrà alle ore 9.30 di sabato 16 ottobre 2010 presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo.
Durante il convegno, organizzato dal Consorzio Tutela Valcalepio con la collaborazione del Centro Studi Assaggiatori e la SdM – School of Management- dell’Università degli Studi di Bergamo, saranno presentati i risultati di un’analisi svolta durante l’ultimo Vinitaly 2010 riguardante la figura e la formazione del venditore di vino.
 “In un periodo come quello che stiamo attraversando, la vendita ricopre sicuramente un ruolo di fondamentale importanza e avere a disposizione figure professionali di venditori ben preparati sotto un profilo tecnico e commerciale diventa sempre più necessario anche nel mondo del vino.” – ha ricordato il dottor Sergio Cantoni, direttore del Consorzio Tutela Valcalepio.
Al termine del convegno saranno resi noti i risultati della sesta edizione del Concorso internazionale Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet Insieme e nel pomeriggio Kilometro Rosso aprirà al pubblico per un banco d’assaggio dei vini premiati dalle commissioni di valutazione.
Per ulteriori informazioni riguardanti Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet insieme consultare il sito www.emozionidalmondo.it o scrivere a ctv@valcalepio.org.
Il Kilometro Rosso si trova in via Via Stezzano, 87 a Bergamo, per avere maggiori informazioni su come raggiungerlo,  consultare il sito www.kilometrorosso.com o scrivere a info@kilometrorosso.com.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.