BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lunedì dedicato a spettacoli e cinema

"Ilio HR", "Sapere storico e sapere scientifico", Frankenstein Jr", alcuni degli appuntamenti della kermesse tecnoscientifica.

BergamoScienza 2010 è ormai entrata nella sua ultima settimana di appuntamenti. La giornata di lunedì 11 sarà dedicata agli spettacoli e al cinema.
Alle 10 e alle 21, allo spazio ALT Arte Contemporanea di Alzano Lombardo, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Ilio HR”, con la regia di Alberto Salvi. Ilio HR è una rivisitazione Hard Rock dell’Iliade di Omero, presentata in uno spazio scenico non convenzionale: lo spazio ALT è infatti una ex fabbrica Italcementi, in cui l’elemento teatrale si accosterà a scienza e tecnologia. Lo spettacolo delle 10 sarà riservato alle scuole, mentre alle 21 sarà aperto ai privati.
Alle 20.30, all’Auditorium Città di Albino, il filosofo Carlo Sini parteciperà alla conferenza “Sapere storico e sapere scientifico: sposi felici o separati in casa?”. Si approfondirà il cammino sempre più convergente delle scienze naturali e del sapere storico, approfondendo gli studi condotti negli ultimi secoli da studiosi come Laplace, Vico e Heidegger.
Alle ore 21, all’Auditorium di Piazza della Libertà,verrà proiettato il film “Frankenstein Junior”, capolavoro di Mel Brooks. La critica cinematografica Emanuela Martini racconterà il personaggio di Mary Shelley attraverso una carrellata di sequenze, letture e riletture.
Per il programma completo della manifestazione, consultare il sito www.bergamoscienza.it. 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.