• Abbonati
Bergamo e provincia

Una mela contro la sclerosi multipla

Ecco le piazze orobiche in cui tra sabato 9 e domenica 10 si potranno acquistare le mele per la vita a sostegno dell'Associazione sclerosi multipla.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 ottobre, promuove in tremila piazze italiane la manifestazione “Una mela per la vita”. L’appuntamento, giunto al sedicesimo anno, è finalizzato alla raccolta di fondi per la ricerca scientifica ed il sostegno dei giovani colpiti dalla sclerosi multipla. Anche Bergamo, grazie ai volontari e al supporto di Atalanta BC, prende parte a questa campagna allestendo nelle piazze della città e provincia, i banchetti dell’Associazione dove verranno distribuite mele romagnole (4 milioni in tutta Italia) fornite da Apo Conerpo.
Quest’anno la manifestazione è stata sostenuta da personalità del mondo dello sport e dello spettacolo: la madrina Antonella Ferrari, Gabriele Greco, Gianluca Zambrotta, Massimiliano Rosolino e Michela Andreozzi.
La ricerca può essere sostenuta dall’1 al 13 ottobre, anche inviando un sms al 45593 con la donazione di 1 euro o chiamando lo stesso numero da telefono fisso Telecom Italia per donare 2 euro.
In occasione dell’evento, Aism lancia un concorso letterario dal titolo “Le parole sono semi da cui nascono grandi frutti” in collaborazione con la Scuola Holden. In palio un viaggio per tre giorni a Parigi.
Le piazze della provincia di Bergamo che hanno aderito al progetto sono: Albino, Almenno San Bartolomeo, Alzano Lombardo, Antegnate, Arzago, Bergamo, Bergamo Città Alta, Brembate, Iper Brembate, Brignano Gera d’Adda, Caravaggio, Cerete, Clusone, Cologno al Serio, Comun Nuovo, Dalmine, Fara Gera d’Adda, Fornovo San Giovanni, Isola di Fondra, Grassobbio, Guzzanica, Lallio, Levate, Lovere, Masano, Mozzanica, Orio al Serio, Iper Orio, Osio Sotto, Onore, Pagazzano, Premolo, Romano di Lombardia, Rovetta, Stezzano, Tavernola Bergamasca, Telgate, Trescore, Trezzo d’Adda, Treviglio, Torre Boldone, Urgnano, Vil Minore di Scalve, Villa d’Ogna, Zanica.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI