• Abbonati
La novità

Trezzo: lo stadio apre a 300 tifosi locali

Nuova tribuna metallica ritenuta idonea e realizzata secondo le norme vigenti: apre le porte per la partita Tritium Calcio- Pro Vercelli lo stadio comunale.

Aprirà le porte a 300 tifosi locali lo stadio comunale in occasione della partita, valevole per la settima giornata di campionato di lega pro seconda divisione girone A, Tritium Calcio- Pro Vercelli.
I tifosi della Tritium, muniti di tessera del tifoso e in possesso dell’abbonamento annuale, saranno sistemati nella nuova tribuna metallica ritenuta idonea e realizzata secondo le norme vigenti.
Una corsa contro il tempo quella del Sindaco Danilo Villa che, dopo un primo parere negativo da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza – e il conseguente obbligo a giocare a porte chiuse – non si è dato per vinto e si è rivolto alla Prefettura di Milano chiedendo l’autorizzazione all’ingresso di 300 tifosi locali impegnandosi a garantire maggiori misure di sicurezza.
È arrivato così all’ultimo momento, venerdì 8 ottobre, l’ok della Prefettura di Milano che ha autorizzato l’apertura al pubblico dello stadio comunale chiedendo un congruo impiego di stewards lungo il perimetro del complesso sportivo e la presenza di personale addetto dotato di idoneità tecnica antincendio.
Il sindaco Villa si ritiene molto soddisfatto dell’esito della vicenda seppur esprimendo “un certo rammarico per alcune notizie che davano per certa la chiusura alla tifoseria per la partita di domenica 10 ottobre, notizie divulgate senza attendere il provvedimento ufficiale della Prefettura di Milano arrivato in data 8 ottobre, a seguito del sopralluogo avvenuto giovedì 7 ottobre”.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI