BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Letture, lego e giochi con i fiori

Molte le iniziative: dal laboratorio con i lego a Clusone al gioco poetico con fiori ad Almenno san Bartolomeo, dalle attività con il computer alle letture di fiabe e racconti.

Anche i più piccoli avranno di che divertirsi nel week end. Ecco qualche proposta.


SABATO 9 OTTOBRE


BERGAMO: Alla libreria Fantasia, ore 17 “Pimpa, Olivia Paperina”, narrazione animata con burattini interpretata da Martina Raccanelli, a cura della Franco Cosimo Panini, per bambini dai 3 ai 6 anni. Costo d’ingresso: 8 euro. Posti limitati (25 posti), prenotazione obbligatoria allo 035-238811.


ALMENNO SAN BARTOLOMEO: alle 9.30 nel cortile della biblioteca avrà inizio “Pimpi oselì” giochi di un tempo che aspettano di essere rispolverati da nonni e nipoti, adulti e bambini. A cura del Centro Anziani di Almenno San Bartolomeo (in caso di pioggia, verranno trasferiti al Palazzetto dello Sport in via Montale).

 


CLUSONE: alle 16 al Mat Museo Arte tempo si svolgerà un laboratorio creativo  con i lego con l’artista Marco Pece alias Udronotto e con Fragola &Vaniglia.

SERIATE: alle 21, in biblioteca "Tutte storie", spettacolo di Antonio Catalano. Alle 16 attività per bambini. Info: tel: 334.9742857


DOMENICA 10 OTTOBRE


BERGAMO: alle 15.30 al Palazzo della Ragione, Laura Zambelli terrà il laboratorio "Il mestiere del servitore" n
ell’ambito dell’iniziativa "Il Filo di Arianna 2010 – Mestieri dipinti", un percorso studiato per i bambini dai 6 ai 12 anni per andare alla scoperta di alcuni mestieri tramite lo studio di un dipinto presente nella Pinacoteca dell’Accademia Carrara.

ALMENNO SAN BARTOLOMEO: alle 16 in Biblioteca Gioco poetico “Fiori… visioni di vita” e al termine Happy Hour a base di fiori!  Sei rosa o tulipano, margherita o stella alpina? Scegli il tuo fiore, quello che si accorda a ciò che sei. Poi, prendi posto e accomodati. Elide Fumagalli leggerà le poesie e i racconti dei fiori scelti per scoprire insieme i loro messaggi per te. La accompagneranno musiche e canzoni.
Infine il momento goloso: Happy hour rigorosamente a base di fiori con lo chef Elvio Beretta. Ingresso libero

BONATE SOPRA: alle 15.30 al cineteatro Verdi, laboratorio per bambini DESKTOP FRESCO, ovvero come realizzare delle icone sugli schermi dei Pc. info: tel 035.4996133; www.cineteatroverdi.com

FONTANELLA: alle 15, girotondo di Storie con “Giriamo l’Italia con le fiabe”.
alla Biblioteca Comunale, info: tel 0363.997672

GORNO: dalle 10.30, alla Fattoria Didattica è in programma visita guidata alla fattoria e castagnata. Info: tel: 035.704063.

GRUMELLO DEL MONTE: al Palafeste, alle 16, avrà inizio “Giocambito, festa dei bambini e delle bambine da 0 a 3 anni”. E’ una festa dedicata a tutte le famiglie con bambini piccoli che potranno giocare e divertirsi. Alle 16.30 caldarroste per tutti.
Lallio, alle 15 all’Auditorium comunale, al via la rassegna di Pandemonium Teatro
“Il Teatro delle Meraviglie” con “Bù!divertente storia di paura”. Ingresso libero.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.