BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chi sono i 4 soldati uccisi

I soldati uccisi sono: Gianmarco Manca, 32 anni, di Alghero (Sassari); Marco Pedone, 23 anni di Gagliano del Capo (Lecce); Sebastiano Ville, nato a Lentini (Siracusa) nel 1983; Francesco Vannozzi, nato a Pisa nel 1984.

Più informazioni su

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che ha spiegato in una conferenza stampa come lo stesso convoglio fosse già stato attaccato – senza conseguenze – nella giornata di venerdì, ha reso noti i nomi delle vittime dell’ agguato in Afghanistan. Si tratta del caporalmaggiore Gianmarco Manca, 32 anni, di Alghero (Sassari); del caporalmaggiore Marco Pedone, 23 anni di Gagliano del Capo (Lecce); del caporalmaggiore Sebastiano Ville, nato a Lentini (Siracusa) nel 1983; del caporalmaggiore Francesco Vannozzi, nato a Pisa nel 1984. Il militare ferito è invece Luca Cornacchia, 31 anni, originario di Pescina (L’Aquila). I militari erano di stanza al settimo reggimento alpini di Belluno, inquadrato nella brigata Julia.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GERONIMO

    Il figlio di Ignazio La Russa, Geronimo, e quello di Giulio Tremonti, Giovanni, sono troppo impegnati ad andare in discoteca durante la settimana della moda (vedi Le Iene). Non hanno tempo di andare in Afghanistan o Iraq.
    Demagogia? Mavalà (Ghedini docet).
    Quando vedremo i figli di tutti i politici in “missione di pace”, allora quella sarà una guerra giusta.
    Ve lo immaginate il Trota in Afghanistan?