BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Castagnate, fiera bovina e Oktoberfest nel week end di Bergamo e provincia

Tante le iniziative: dalla mostra mercato di libri usati alla fiera bovina, dalla festa della birra all'ultima apertura delle cascate del Serio a Valbondione.

Cosa fare nel fine settimana? Ce n’è per tutti i gusti. Ne proponiamo qualcuno.

 

SABATO 9

ARCENE: Fino al 24 ottobre, nella corte ex Masciadri in piazza della Civiltà contadina, è possibile visitare la mostra “Eterogeno”: undici artisti che a modo loro hanno rappresentato la realtà di oggi. Le opere portano la firma di Alex Benaglia, Audelio Carrara, Anna Caruso, Guglielmo Clivati, Alfredo Colombo, Paolo Facchinetti, Tiziano Finazzi, Barnaba Ghisleni, Claudio Granaroli, Luigi Resmini, Angelo Vismara.La mostra, ad ingresso libero dispone di catalogo con presentazione di Anna Facchinetti ed è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19; la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

BONATE SOPRA: al Centro Culturale “Don Lorenzo Milani” in piazza Vittorio Emanuele si svolgerà “Adotta un libro”, mostra e vendita di libri usati della biblioteca. Orari: 15,30-18,30.

CAMERATA CORNELLO: al via la 37.a edizione della Fiera bovina. Ore 9 esposizioni dei capi al campo sportivo, esposizione e vendita di prodotti locali; ore 12,30 premiazioni; ore 17 degustazione caldarroste alla terrazza Bar Miniere a Orbrembo.

PONTERANICA: alle 21,30, al BoPo di via Valbona è in programma il concerto degli che proporranno il loro repertorio punk.

SOTTO IL MONTE: Alla tensostruttura riscaldata di piazza Santa Maria, in località Brusicco, nell’ambito del gemellaggio con il comune tedesco di Marktl am Inn, si svolgerà la “Oktoberfest”, festa della birra a pranzo e cena.

DOMENICA 10

CAPRIATE SAN GERVASIO:  alle 16 è in programma una visita guidata "Alla scoperta del villaggio di Crespi d’Adda". info: 029.0987191 _ www.villaggiocrespi.

FUIPIANO VALLE IMAGNA: dalle 15 castagnata e vin brulè nell’Antico Borgo di Arnosto. info: 334.954280.

VALBONDIONE: ultima apertura delle cascate del Serio: dalle 11 alle 11.30 sarà possibile ammirare per l’ultima volta il grande salto del Serio sopra Valbondione.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.