BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attentato in Afghanistan: muoiono quattro militari italiani

L'attentato questa mattina intorno alle 7:15, sale a 34 il numero di militari italiani morti in questa guerra

Più informazioni su

Quattro militari italiani sono stati uccisi questa mattina, intorno alle 7:15, in Afghanistan, nella città di Farah. Un quinto militare è ferito in modo grave.

I cinque si trovavano a bordo di un veicolo blindato che faceva parte del dispositivo di scorta a un convoglio di 70 camion civili che rientravano verso ovest dopo aver trasportato materiali per l’allestimento della base operativa avanzata di Gulistan, denominata ‘Ice’. Dopo l’esplosione che ha coinvolto il mezzo italiano un gruppo di talebani ha attaccato la colonna con armi da fuoco.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si legge in una nota diffusa dal Quirinale, esprime i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari dei caduti.

Con l’attentato di oggi sale a 34 il numero dei militari italiani morti in Afghanistan. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.