BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via la “Sagra del raviolo nostrano”

Sabato 9 si apre la 26esima edizione della sagra: per due week end di fila su potranno gustare ben 43mila ravioli fatti a mano.

Più informazioni su

E’ una tradizione contadina che ormai è diventata un appuntamento fisso a Covo.
Il secondo week end di ottobre apre i battenti la “Sagra del raviolo nostrano”. Quest’anno la 26 esima edizione si svolgerà da sabato 9 a domenica 17: serate di festa nel week end sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 – per gustare, a partire dalle 19, ravioli nostrani rigorosamente fatti a mano: mani infaticabili preparano ben 43mila ravioli (con 120 chili di carne, 100 chili di farina e 1000 uova) per tutti.
Nelle quattro serate di festa si potranno gustare oltre ai ravioli anche salumi nostrani, arrosti e bolliti casarecci:vitello, porchetta, lingua salmistrata, cotechini, formaggi di alpeggio e delle malghe delle valli prealpine, vini bergamaschi, piemontesi e piacentini. Necessaria la prenotazione:tel. 0363.93.644.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.