BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un corso per suore digitali

"Il web non deve far paura" spiega l'Istituto di Scienze religiose di Roma, che organizza lezioni di Internet per sorelle.

Più informazioni su

"Il mondo del web non deve far paura" e anzi è un modo per contribuire all’evangelizzazione. Per questo l’Istituto di Scienze Religiose dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum organizza un corso per suore a partire dal 14 ottobre. "Un uso costruttivo dei mezzi di comunicazione – dice una nota – puo’ dare ottimi frutti e offrire un aiuto significativo al dialogo, alla pace e alla cultura del terzo millennio. Anche le suore possono dare un contributo importante a questo processo di rinnovamento positivo della nostra societa’, sempre piu’ caratterizzata dalla presenza dei mass media". Il corso ”La suora nell’epoca digitale”, si terra’ a Roma dal 14 ottobre al 20 gennaio 2011, ogni giovedi’.Riservato alle religiose, questo corso, spiegano gli organizzatori, "ha l’obiettivo di proporre una visione ad ampio raggio sulla persona consacrata e il suo modo d’interagire con i mezzi di comunicazione. Affrontare i rischi, ma anche e soprattutto cogliere le opportunita’ che questi mezzi offrono, avvicinandosi ad essi con un criterio evangelico e di consacrazione". Lo psichiatra Tonino Cantelmi parlera’ dell’uso dei mass media nella vita consacrata e il giornalista Carlo Climati affrontera’ il tema della gioventu’ nell’era digitale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.