BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tiribocchi: “Voglio dimenticare il Torino”

Il bomber ?? pronto a tornare in campo anche dall'inizio: "Decider?? Colantuono, senza problemi. Sono stato 7 anni al Toro, senza mai poter esordire"

Più informazioni su

Dopo il ritorno in campo con lo spezzone di partita contro il Sassuolo, Simone Tiribocchi è ormai completamente recuperato dal fastidio al gluteo rimediato nella trasferta di Varese:E’ stata una sofferenza per me restare fuori tutte queste partite –racconta il Tir- era da anni che non mi capitava una cosa del genere. Fortunatamente adesso sto bene e sono pronto per giocare anche dall’inizio. Vedremo cosa deciderà l’allenatore”. Anche perché Colantuono nel frattempo ha trovato due degni sostituiti là davanti: “Siamo in tre per due posti a disposizione. Ardemagni e Ruopolo stanno facendo bene. La concorrenza sarà tosta, ma il gruppo è unito e non ci sono assolutamente problemi di questo tipo. Come ho detto, sarà l’allenatore a fare le scelte migliori per la squadra”. Nelle ultime settimane l’Atalanta è cresciuta sotto il profilo del gioco, anche grazie al cambio di modulo: “A Sassuolo credo che abbiamo giocato la migliore partita finora. Potrebbe essere quello il punto di svolta del nostro campionato. Da fuori nel 4-3-1-2 penso che mi troverò bene, le due punte devono muoversi molto per favorire gli inserimenti e io sono abituato a farlo”. Domenica arriva il Torino per una sfida dai mille ricordi, tra i quali anche un passato in Granata di Tiribocchi: “Non posso dire di essere un ex a tutti gli effetti –ribatte l’attaccante- perché ho giocato solo due stagioni nella Primavera. Hanno avuto il mio cartellino per sette anni, ma non ho mai potuto esordire in Prima squadra e alla fine non ci siamo lasciati benissimo. Ora spero di batterli con l’Atalanta, anche se non sarà facile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da W L'ITALIA

    Dai Tiribocchi che in fondo vorresti vendicarti del trattamento subito.Facci vincere la partita con i tuoi gol.