BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Minacce alla Marcegaglia”, i pm indagano su Il Giornale

Alessandro sallusti e Nicola Porro, direttore e vicedirettore del quotidiano Il Giornale, sono indagati nell’ambito dell’inchiesta della procura di Napoli sulle presunte minacce alla presidente della Confindustria

Più informazioni su

Alessandro sallusti e Nicola Porro, direttore e vicedirettore del quotidiano Il Giornale, sono indagati nell’ambito dell’inchiesta della procura di Napoli sulle presunte minacce alla presidente della Confindustria Emma Marcegaglia. L’ipotesi di accusa dei pm è concorso in violenza privata nei confronti della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Secondo l’accusa la presidentessa confindustriale avrebbe ricevuto la minaccia della pubblicazione di una campagna stampa contro di lei dopo le parole critiche pronunciate nei confronti del governo.
La stessa Marcegaglia, ascoltata in procura, avrebbe confermato di essersi sentita minacciata dalla pubblicazione di dossier qualora non avesse fatto un’intervista a Il Giornale, probabilmente per correggere il tiro sul governo.
Giovedì mattina la sede de Il Giornale e le abitazioni dei due giornalisti sono state perquisite. I provvedimenti sono stati disposti dalla procura di Napoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.