BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le top model diventano eroine a fumetti

Vignette in bianco e nero con tocchi fucsia: arrivano le storie di Silver Silhouette, i "comics" più affascinanti di sempre.

Più informazioni su

Anche le modelle entrano nell’olimpo dei supereroi a fumetti. Modelinia, in collaborazione con Francesca Hammerstein e un talento del mondo dei fumetti e dei cartoon , il manga artist John Aggs, ha creato un fumetto a puntate in cui le supermodel più famose diventano paladine dell’umanità, in lotta con i cattivoni di turno. La tradizionale grafica bianca e nera, nella migliore tradizione fumettistica, è ravvivata d aun civettuolo fucsia sparso tra le vignette: ne esce un mondo fantasioso e divertente, popolato dalle top model più famose. Tutto inizia, tanto per cambiare, dalla classica esplosione in laboratorio: nasce “Silver Silhouette”, una superoina che correrà in aiuto dei grandi nomi della moda. La prima top model in versione cartoon è Agyness Deyn, che nel suo alter ego cartaceo diventa Agyness Bean, una modella rapita, che nasconde superpoteri.  Un fumetto da leggere, ma soprattutto da guardare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.