BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La Borghi ha portato le farmacie al Monte di Pietà”

Giorgio Fabbrucci di Generazione Italia contesta le scelte del sindaco in materia di investimenti.

Più informazioni su

Che si stia attraversando un periodo di crisi economica é un fatto risaputo ma quel che si evince dagli equilibri di bilancio, approvati in consiglio comunale il 30 settembre scorso, ha il sapore dell’economia di guerra. La Giunta Borghi ha impegnato solo 3 milioni e mezzo di Euro, rispetto allo stanziamento iniziale di 25 milioni di Euro. Una sproporzione clamorosa, tra ciò che si voleva fare e ciò che in effetti si farà. Le cifre insomma ci dicono che qualcosa é andato storto. Ci dicono che l’84% degli investimenti previsti non verranno realizzati…. ma perché?
La risposta é semplice: le politiche previste dalla Giunta di Sinistra sono basate unicamente sulla vendita delle farmacie, attraverso la quale disporre della liquidità necessaria per aprire cantieri in vista dell’imminente appuntamento elettorale. 
Politiche pubbliche dal sapor liberista, che avrebbero avuto un senso se pianificate con largo anticipo, sulla base di un progetto di sviluppo della Città. 
E’ accaduto invece l’opposto: dopo 4 anni di normale amministrazione (gran parte della quale operata nel completare gli impegni della Giunta Zordan), si cerca ora di recuperare il tempo perduto, impegnando le Farmacie al Monte di Pietà, sperando di riuscire a far qualcosa prima del voto.

Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Generazione Italia Treviglio
generazionetreviglio@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco Bonetti

    Caro Fabbrucci, in questo spazio per i commenti alcuni cittadini hanno criticato Fini, il partito Futuro e Libertà, il tuo presunto accordo con Pignatelli per le amministrative del 2011 e la tua stessa persona.
    Concordo perfettamente con queste persone, finalmente anche fini, i finiani e Pignatelli vengono criticati.

  2. Scritto da Maria (Zona nord)

    Non so sei sei peggio tu o Maggioni.
    E poi dicono spazio ai giovani… se i giovani sono questi..

  3. Scritto da Silvio

    Caro Fabrucci scrivi “gran parte della quale operata nel completare gli impegni della Giunta Zordan” e poi critichi?
    Se omettevi questa parte magari il tuo pezzo disfattista e polemico poteva avere un senso…

  4. Scritto da pippo e pluto

    Egr. Sig. Fabbrucci si ricordi anche che la giunta Zordan ha vissuto di rendita su quanto predisposto dalla precedente amministrazione egragiamente condotta dal Sindaco Minuti .

  5. Scritto da Medusa Film

    Fini dice che sarà un partito leggero….più di così si muore!!!

  6. Scritto da cartavetrata

    scusi fabrucci (padre o figlio ?)
    pochezza argomentativa , non si fa cosi’ -!!
    treviglio il centrodestra e’ proprio Fini t

  7. Scritto da attila

    Caro Fabbrucci (padre o figlio non mi interessa) ma a Treviglio impronterai la campagna elettorale come vuole Fini o Pignatelli?

  8. Scritto da michele

    non vediamo l’ora che spariscano i comunisti da Treviglio

  9. Scritto da Strogoff

    @1 michele , forse se sparisci tu è più semplice.

  10. Scritto da In Campagna !

    Fabbrucci, vabbè che ormai è lanciata la campagna elettorale ma il patto di stabilità non le dice nulla ? La situazione di TUTTI gli altri comuni non le dice nulla ? La politica dei suoi al governo rispetto ai comuni non le dice nulla ?