BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Faceva il geometra, ma non pagava tasse da 4 anni

Svolgeva regolarmente la propria attività di geometra, però dal 2006 non risultavano le sue dichiarazioni dei redditi.

Più informazioni su

Svolgeva regolarmente la propria attività di geometra, però dal 2006 non risultavano le sue dichiarazioni dei redditi. 
Questa le ragioni che hanno indotto i finanzieri della Compagnia di Treviglio ad approfondire la posizione fiscale di un geometra di Ciserano.
I riscontri operativi, effettuati anche attraverso l’accesso domiciliare presso l’abitazione del professionista, hanno confermato i dubbi di evasione. Semplicemente, il professionista aveva smesso da quattro anni di pagare le imposte sui guadagni della sua attività.
Attività peraltro nemmeno troppo esigua, atteso che le Fiamme Gialle trevigliesi hanno ricostruito che i ricavi “dimenticati” superano i 500 mila euro e che l’IVA evasa è pari a quasi 90 mila euro. A tutela delle ragioni del Fisco è stata proposta all’Agenzia delle Entrate di Bergamo l’adozione di misure cautelari nei confronti dell’abitazione del contribuente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.