BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bianchi: “Quello che sono lo devo a Favini”

L'attaccante granata ?? cresciuto a Zingonia sotto la guida del maestro: "Lo ringrazio infinitamente, mi ha fatto crescere anche come uomo"

Più informazioni su

E’ rimasto al Torino nella speranza di riportarlo in serie A. Ci ha provato l’anno scorso ma non è andata bene anche se Colantuono ci ha messo l’anima per raggiungere questo traguardo. "Stimo molto Colantuono, qui vi assicuro che ha fatto un grande lavoro, bisogna dirgli grazie. Ogni giorno, ora per ora, ci ha messo tutto quello che aveva e di più, e ha dato una mano a tutti, a ogni giocatore. E’ andato a un passetto dalla promo­zione, l’avrebbe meritata, sarebbe stato il giusto premio", ha detto Bianchi a Tuttosport in un’intervista esclusiva.
Ora però i granata sono attesi da un tris di partite importanti, che potrebbero ribaltare l’attuale classifica: "Ci giochiamo tanto, questa settimana è per noi fondamentale. Ed è anche bello, eccitante, si respira un po’ di serie A", ha ancora commentato il bomber bergamasco che non dimentica il suo passato tra i nerazzurri. "Avevo solo 9 anni. Venne a prendermi Brogni, il loro osservatore, con Bonifacio, il mitico maestro responsabile dei più piccoli. E ho fatto tutto il vivaio fino alla prima squadra. Quel che sono lo devo molto all’Atalanta, a Favini che ringrazio infinitamente. Mi hanno fatto crescere innanzi­tutto come uomo oltre a insegnarmi a diventare calciatore". Speriamo che sia ora il Torino a dargli la giusta maturità calcistica. 
 

Tratto da Tuttosport

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.