BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vittorio Feltri a ruota libera “La Marcegaglia? Ha rotto i c…”

Vittorio Feltri conferma di non avere peli sulla lingua e durante la conferenza stampa indetta per smontare il “caso Marcegaglia” non risparmia critiche pesanti alla presidente di Confindustria.

Più informazioni su

Vittorio Feltri conferma di non avere peli sulla lingua e durante la conferenza stampa indetta per smontare il “caso Marcegaglia” (leggi l’articolo) non risparmia critiche pesanti alla presidente di Confindustria. L’ex direttore del Giornale smentisce l’accusa di avere pronto un dossier su Emma Marcecaglia. “Se ci fosse stata l’intenzione di fare un’inchiesta a tappeto è chiaro che qualcuno me ne avrebbe parlato. Nessuno mi ha detto niente – spiega -. In realtà Sallusti mi aveva riferito dello scherzo fatto al telefono da Porro ad Arpisella. E io commentai: ma che pirla Porro! Avevamo riso tra di noi. Non avevo valutato nemmeno lontanamente che saremmo arrivati qui”. Poi, sulla telefonata ricevuta da Fedele Confalonieri: “Confalonieri mi sembrò molto sollevato dalle mie parole. Non si è neanche sognato di dirmi di non fare nulla sulla Marcegaglia, semplicemente si stava informando. Io non l’ho mai sentita, non esiste alcun dossier, non ne sapevo niente. Altrimenti dalle perquisizioni sarebbe saltato fuori. Perché dovevamo pretendere un’intervista dalla Marcegaglia? Ogni due minuti è in televisione. Sinceramente la Marcegaglia ci ha anche rotto i c……i. Non volevo strappare nessuna dichiarazione a una che quando parla ti fa andare il latte alle ginocchia”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Silvio

    Feltri servo del regime.

  2. Scritto da maurizio

    il servitore, nonchè giornalista Feltri, come qualcuno accenna ad una critica verso il suo padrone Berlusconi, prontamente lo attacca con una guerra mediatica distruttiva, diffamante ed allienante, ormai lo hanno capito anche i sassi. E questo è fare del vero giornalismo?

  3. Scritto da feltrioroaltrampolino

    Comunque sono degli artisti.Pensateci, d’ora in poi un ricattatore o un sequestratore non sara’ perseguibile (secondo loro) se nel formulare le sue minacce e richieste indebite utilizzerà un tono “scherzoso” e poi alle domande degli inquirenti sul perche’ delle sue azioni rispondesse “Cazzeggiavo” come hanno fatto loro! Il reato non e’ cercare le notizie, ma utilizzarle o minacciare di utilizzarle per ottenere delle contropartite. E’ in questo che al giornale sono degli specialisti ben pagati

  4. Scritto da cervello

    @3 neanche tu mi rappresenti. Padania Libera.

  5. Scritto da Padania Libera?

    @39 Egr. Dott. cervello, Lei da chi si sente rappresentato:
    1. dagli imprenditori edili padani che lasciano senza lavoro i padani e assumono i clandestini in nero.
    2. dai padani che caricano in macchina le ragazze dell’est clandestine.
    3. dai padani che sposano in Padania le ragazze del’est, cubane o thailandesi conosciute durante viaggi di piacere.
    4. dai padani che affittano in nero ai clandestini.
    5. dagli imprenditori padani che licenziano i padani e assumono in nero i cinesi.

  6. Scritto da max

    Feltri da sempre scrive e fa solo e semplicemente quello che gli dicono di scrivere e di fare . E’ pagato, benissimo, solo per questo

  7. Scritto da libertè

    Forse giova ricordare che, nemmeno un anno fa, un giornalista del Giornale -Guzzardi- inviò alla propria redazione una falsa lettera di minaccia delle br…

  8. Scritto da gino

    @34 forse hai capito solo ora il problema: ci sono in giro troppi “lobotomizzati” che non capiscono che la “seconda opzione” è in realtà ciò che sta succedendo ora e chi “pubblica letamaie e contumelie private” come al Giornale va fermato.

  9. Scritto da rf

    d’accordo con il 3 e il 4. Come bergamaschi c’è di che vergognarsi.

  10. Scritto da ol Giopì castigamacc

    Il solito gentleman o come si dice in bergamsco” quando la m…. la monta in scagna o la spoessa o la fa’ dagna”.

  11. Scritto da MAX

    A stupire è chi lo considera un giornalista autorevole!!
    Mi è capitato anche di sentirlo accostare a Montanelli !!!
    Ma dai!!
    Basta fargli vedere i soldi e il gioco è fatto…

  12. Scritto da Fabio Belotti Coordinatore Provinciale Generazione Italia/F

    Finalmente le verità iniziano a fiorire. Nelle settimane precedenti questo ultimo e non nuovo scandalo alcuni attenti e critici lettori scrissero a Feltri “chi di penna ferisce di penna perisce”; beh è proprio il caso di confermarlo. Questo particolare teso e pericoloso momento deve far riflettere tutti. Si deve riprendere il confronto tra persone in modo sano, con la dialettica e non con i dossier. I metodi Feltri & C ci hanno definitivamente stancato. Un augurio alla vera libertà che ora manca

  13. Scritto da bergamasco

    Feltri: un bergamasco di cui vergognarsi

  14. Scritto da oronzo

    Bravissimo FELTRI sei un grande!

  15. Scritto da anonimo veneziano

    A quando il PM che inercetta e sputtana Ezio De Mauro – Curzio Maltese – Piero Ottone – Michele Serra – Michele Santoro – Marco Travaglio – Concita De Gregorio – Bianca Berlinguer – Riccardo Iacona – Peter Gomez (potrei andare avanti con altri 1200 nomi) per fare comprendere alla nazione esattamente cosa è e come funziona il giornalismo di trincea?

    Forse in un altra repubblica.

  16. Scritto da ..ma feltri riesce a guardarsi allo specchio?

    …..e come al solito…quando li trovano con le mani nel sacco…..STAVAMO SCHERZANDO, SU!… anche a Boffo dopo 5 mesi ha chiesto scusa dicendo che in effetti la notizia non era stata fino in fondo verificata…. e cosa glie ne fregava di verificare.. mica gli interessava la notizia…gli interessava solo tirare fango e bloccare una fonte di critica al Berlusca…. tanto poi dopo 5 mesi e dopo la sospensione dall’ordine dei giornalisti la notizia della sua autosmentita non aveva più interesse!

  17. Scritto da ILCRIBRO

    x12: ah si? e se tutti vanno in Cina qui cosa facciamo, veniamo a mangiare da te o da Feltri? Perchè gli imprenditori non possono parlare? non pagano abbastanza tasse x cui non ne hanno il diritto? e non dite che sono tutti evasori perchè sarebbe come dire che per un operaio lazzarone tutta la categoria lo è, per un prete pedofilo tutti lo sono, per un politico corrotto tutti sono corrotti. Quanto qualunquismo. La Marcegaglia non ha fatto la Ministra xchè fa un altro mestiere. Ed è pure brava!

  18. Scritto da gino

    @24 Anonimo veneziano, attento che stai facendo confusione: tutti i nomi che hai citato sono di Giornalisti

  19. Scritto da pm

    @24: quando scriveranno qualcosa di falso, inventato su commissione, verranno denunciati anche loro. Secondo lei Travaglio starebbe ancora dove sta, se inventasse quello che scrive? Pensa che silvio non avrebbe avvocati a sufficienza per rovinarlo, in quel caso? Guardi che non è obbligato a difendere l’indifendibile…

  20. Scritto da operaio Tenaris

    Tutti gli industrialotti ben pensanti e seguaci di berlusconi ora che è stata toccata la loro presidente riusciranno ad aprire gli occhi o continueranno a bersi lo sciacallaggio dei loro trombettieri? Svegliatevi, a furia di buttare fango rischiate di esserne travolti anche voi.

  21. Scritto da giobatta

    giornalista di ventura

  22. Scritto da giov

    Feltri, una bandiera del libero giornalismo, oppure (piu’ o meno il senso e’ quello), una bandierina in stile Libero

  23. Scritto da angelo

    @ 24 Tranquillo, è tutta gente che non teme proprio di essere intercettata.Fino a prova contraria chi vuole la legge contro le intercettazioni è una parte del centrodestra. Forse proprio perchè hanno da nascondere qualcosa?

  24. Scritto da Asenkopf

    @24 non fare il volpino, qui il tema centrale è CIO’ CHE DICE la Mercegaglia a fronte dell’intercettazione . Ed è gravissimo !! Intercettazione per altro fatta alla stessa M. a fronte di una situazione seria, e non fatta ai giornalisti ad libitum di qualcuno.
    Caro il mio anonimo veneziano, vedi di non girare la frittata.

  25. Scritto da anonimo veneziano

    Quanti candidi più candidi del candid volteriano ci sono a spasso: le intercettazioni in Italia vengono usate più malamente della bocca delle denunzie segrete. Arriverà un tempo (civile) in cui più nessun libero cittadino verrà intercettato o barbaro (ma equlibrato) in cui saranno controllati tutti i giornalisti, di destra come di sinistra(vedi 24), pubblicandone letamaie e contumelie private.
    Per tutti i candidi e lobotomizzati che ci sono in giro, quasi-quasi auspico la seconda opzione.

  26. Scritto da enrico

    Ah, ma era solo uno scherzo! Ma certo, come non averci pensato prima… Che simpatiche sagome, solo adesso ho capito che il capo vi paga per passargli le barzellette. Telecom serbia, Boffo e Fini potevano avere un po’ più di senso dell’umorismo e farci sopra due risate anche loro.

  27. Scritto da ex elettore

    Caro Dott.Feltri anche Lei ha rotto i c..

  28. Scritto da Vittorio

    Da bergamasco provo vergogna ad avere dei concittadini come Feltri,Calderoli,Belotti non mi rappresentano sono solo dei leccac…i dei politicii .

  29. Scritto da karajan

    Il neoliberalismo economico( o Berlusconismo), nella sua versione più corrotta, si è ormai imposto in Italia. E’ un miscuglio tra populismo, fascismo e commedia buffa. Una prassi politica che consegna tutto in mano al mercato, dove anche il lavoratore è diventato merce di scambio.. La fine dell’etica e della morale pubblica, del ^^tutto è valido^^.
    Tutto questo è successo anche per irresponsabilità politica della sinistra italiana. Altro che umorismo,siamo proprio agli sgoccioli e poi? IL VUOTO

  30. Scritto da zio beppe

    Chissà quanti italiani penseranno la stessa cosa su Feltri…

  31. Scritto da enrico

    facciamo le pulci al Vittorio, qualcosa saltera’ fuori !

  32. Scritto da Servo

    …fossi un giornalista marcherei BENE le distanze da un collega così.
    Ma la Marcegaglia non dovrebbe essere una simile del suo padrone Silvio????
    Il servilismo è come la prostituzione….si rigenera sempre

  33. Scritto da renzo

    l’ occhiello di questo articolo recita : Vittorio Feltri conferma di non avere peli sulla lingua : siamo sicuri ?

  34. Scritto da soda caustica

    Karajan, hai ragione, come mi manca il comunismo sovietico, come dici tu da quando è caduto il muro BERLINESE c’è proprio il VUOTO

  35. Scritto da coerenzaazero

    ….hmm feltri gli scheletri li ha fuori dall’armadio e ben visibili a chiunque vada a rileggersi i suoi articoli di 15 anni fa e li confronti con quelli di oggi. Da inneggiatore della legalità a servo e zerbino al servizio di chi lo paga di piu’. Definirlo giornalista è un insulto bello e buono alla categoria… d’altronde quando la m….a la monta nscagn.. o la spoesa o la fa dagn! Se fosse possibile firmerei per togliergli la cittadinanza bergamasca…

  36. Scritto da cuìn

    felrti e compagnia sono pronti per il bagaglino. si portassero dietro pure qualche loro lettore sarebbe meglio.

  37. Scritto da Feltri ha ragione

    Feltri ha ragione, che rompiballe questi industriali: ma che vogliono, che il governo gli finanzino le aziende? Ma che vadano a farsi finanziare in Cina, oppure vadano loro al governo. Facciano un bel partito e partecipino alle elezioni, visto che la sanno tanto lunga.
    La Marcegaglia poteva fare la Ministra: ma no, troppo scomodo, meglio stare fuori e criticare. Complimenti Emma.
    Feltri ha sempre ragione.

  38. Scritto da Vai Vittorio.

    Da Bergamasco provo tanto orgoglio ad avere come concittadino un grande giornalista come Vittorio Feltri.
    Vai Vittorio, ti leggo dal primo numero di Libero. Non mollare per nessuna ragione.

  39. Scritto da Notizia

    Ma davvero non hanno trovato dossie?
    Ma lanotizia comunque ha fatto il suo effetto per i soliti gonzi che scrivono su questo blog: di tutto, di più.

  40. Scritto da cuìn

    il 14 è ovviamente un gonzo.

  41. Scritto da Bagaglino?

    11 cuin
    Andiamo alle elezioni, e vediamo chi va al bagaglino

  42. Scritto da antonio locatelli

    a me la marcegaglia quando parla fa ben altro effetto… altro che latte alle ginocchia… ;)

  43. Scritto da cuìn

    16, non io: si trova a roma, ci verrà bossi caso mai. la marcegaglia no perché non sta agli scherzi…

  44. Scritto da Vittorio

    Feltri = dossieraggio ,stato di polizia,terrorismo mediatico,destra xenofoba,razzismo,intolleranza,odio,…vi basta ?

  45. Scritto da Asenkopf

    @12 , @13,@14 Almeno stai attento a non fare le infilate , se no capiscono tutti che sei sempre tu. Per trovarne 3 di fila che danno ragione a questo “giornalista” bisognerebbe rastrellare l’intera provincia.

  46. Scritto da gino di tacco

    è il solito lecchino al soldo di berlusconi,altroche giornalista