BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Venezia e Trieste, mete d’autunno

Tra i canali della laguna o immersi nel fascino di una città di confine: ecco alcuni suggerimenti per un weekend sull'Adriatico.

Più informazioni su

L’Adriatico può rivelarsi un’ottima meta per un weekend di inizio autunno. Venezia resta una delle destinazioni preferite, con la foschia che inizia a infilarsi nei canali: il romanticismo è assicurato. Ma anche Trieste può essere una destinazione suggestiva, con il mare a far da sfondo e la bora che soffia forte. Un fascino da città di confine che non delude i visitatori, anche perché presi per la gola da una cucina ricca di sapori. In questo weekend si disputerà la Barcolana, la celebre regata cui partecipano migliaia di velisti. Da non perdere una visita al castello di Miramare, splendidamente affacciato sul mare. Ecco alcuni hotel tra cui scegliere per godersi al meglio un fine settimana.
A Trieste l’hotel Colombia, a poca distanza dal mare, offre un pernottamento con prima colazione per due persone a 174 euro:  struttura a quattro stelle ubicata in centro, è l’ideale come base di partenza per visitare la città. Un altro albergo in buona posizione è l’hotel Roma, tre stelle: 154 euro in due. Su Expedia si possono comunque trovare altri suggerimenti utili.
Per chi sceglie Venezia, il consiglio è di alloggiare al Lido, dove si possono trovare soluzioni più economiche ma al tempo stesso comode, visto che i frequenti battelli permettono di raggiungere velocemente piazza San Marco. Il Viktoria Palace Hotel, ad esempio, propone un pernottamento a 100 euro: sorge a 10 minuti a piedi dalla spiaggia e ad 1 km da Piazzale Santa Maria Elisabetta, da dove partono i vaporetti. In alternativa si può optare per l’hotel Villa Edera, in puro stile veneziano: 144 euro la tariffa per due persone. Per chi vuole alloggiare nel centro di Venezia spendendo poco c’è l’offerta dell’hotel San Maurizio, struttura economica ma confortevole. Sul portale venere.com si può comunque scegliere tra diverse proposte, adatte a tutte le tasche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.