BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Venerd?? scendono in piazza studenti e professori

Si prevede anche a Bergamo una grande adesione allo sciopero proclamato dal mondo della scuola per venerd?? 8 ottobre.

Più informazioni su

Si prevede anche a Bergamo una grande adesione allo sciopero proclamato dal mondo della scuola per venerdì 8 ottobre. Studenti e professori scenderanno in piazza contro i tagli del personale, per la regolarizzazione dei precari e la rivalutazione degli stipendi del personale della scuola, con garanzia che gli scatti di anzianità non verranno bloccati, e per l’aumento delle risorse. L’appuntamento è alle 9.30 sul piazzale della stazione, da dove partirà il corteo. L’arrivo è previsto in piazza Vittorio veneto, dove si terrà un’assemblea pubblica. Poco meno di 1700 studenti hanno confermato la loro partecipazione attraverso l’evento Facebook.
E’ il primo sciopero dall’inizio dell’anno scolastico e ne seguiranno altri due nei prossimi giorni. Il 13 ottobre rimarrà fermo il personale co.co.co assimilato ata del Ministero dell’Istruzione aderente a Felsa Cisl, Nidil Cgil, e Uil Cpo per l’intera giornata; il 15 ottobre stop per i lavoratori del comparto scuola del Ministero aderenti ai Cobas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Hazet 36

    La manifestazione è andata piu che bene rosicate fascistoni, rosicate…….

  2. Scritto da bucci fr

    queste proteste portano a poco nulla. Vale di più quella delle gite, che tocca vari interessi, anche economici, gli unici che ascolti questo governo

  3. Scritto da TRUC

    ORA I PROFESSORI STRUMENTALIZZANO I RAGAZZI, VIA I PROFESSORI LAZZARONI INCOMPETENTI E CHE ROVINANO I RAGAZZI