BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio ospite di un’ Omegna affamata di punti

La Comark sabato sera in campionato sarà impegnata contro la Paffoni Fulgor ancora a digiuno di punti dopo le due sconfitte nelle prime due partite.

Più informazioni su

Dopo la sconfitta subita in casa per mano di Perugia, sabato sera la Blu Basket Co.Mark Treviglio si dovrà imporre il non facile obiettivo di agguantare la vittoria in casa di una vecchia conoscenza: la Paffoni Fulgor Omegna.
Nonostante sia stata accreditata dagli esperti del settore come una delle quattro forze di questo campionato, la squadra bianco verde – dopo aver ceduto in casa contro Brescia, altra formazione da seguire con particolare attenzione, e aver perso in trasferta nel pavese – si trova ancora a quota zero in classifica: i “lupi verbani” sono affamati di punti e cercheranno i primi due contro la Co.Mark.
La corazzata omegnese si presenta in campo con sei decimi del roster confermato rispetto a quello che lo scorso campionato ha portato i bianco-verdi a classificarsi quarti. La regia della squadra è affidata all’esperto Marco Carra (21 punti nelle prime due giornate), affiancato dal promettente giovane neo acquisto Giacomo Bloise e da Andrea Saccaggi. Il reparto guardie è coperto da Pierpaolo Picazio (15 punti di media per lui lo scorso anno) e Leonardo Zaccariello che lo scorso campionato, con la maglia di Ferentino, viaggiava a 11 punti e 5 rimbalzi di media. Il reparto lunghi verbano può contare su Oleksander Kuschev, Innocenzo Ferraro, sui neo acquisti Marco Ammannato (che lo scorso anno vestiva la maglia di Pavia in Lega2) e Simone Cortesi (in forza nelle file di Riva del Garda nella stagione 2009/2010) e, soprattutto, sull’ex Lele Rossi, che veste la maglia bianco-verde per il secondo campionato di fila.
Si ricorda che, come di consueto, i Rangers 3i organizzeranno la trasferta nel Verbano: chi volesse unirsi può trovare tutte le informazioni necessarie sul sito della Blu Basket Treviglio.
Palla a due alle ore 21.00 al palazzetto dello sport di Verbania. Arbitreranno i signori Gaudino Luigi di Nocera Inferiore (SA) e Cilento Dario di Napoli.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.