BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il comandante Poggi in pensione il 30 novembre

Il comandante ha comunicato all???amministrazione che il primo dicembre andr?? in pensione dopo aver preso servizio lo scorso 1 settembre.

Più informazioni su

Toccata e fuga per Diego Poggi al vertice della polizia locale di Bergamo. Il comandante ha comunicato all’amministrazione che l’1 dicembre andrà in pensione dopo aver preso servizio lo scorso 1 settembre. Nemmeno il tempo di cambiare il nome sulla porta dell’ufficio. Il frenetico giro di valzer è stato calcolato nei minimi dettagli per aggirare il vincolo che impone a Palafrizzoni di non assumere dirigenti: Virgilio Appiani, inviso a una parte del Popolo della Libertà, lascia i gradi di comandante per coprire il ruolo di security manager, subentro di Poggi, pensione di Poggi, bando per decidere il nuovo responsabile del corpo. Diego Poggi, già a capo degli allora vigili urbani dal 1992 al 1996, ha tolto le castagne dal fuoco al sindaco Tentorio e alla sua Giunta. Senza un dirigente prossimo alla pensione, non sarebbe stato possibile assumere un nuovo comandante. Con il senno di poi fanno sorridere le dichiarazioni di Poggi il giorno dell’insediamento in via Coghetti, un mese fa: “Ritornare al comando della polizia locale di Bergamo è motivo di grandissima felicità e orgoglio. Ringrazio l’amministrazione che mi ha concesso quest’occasione regalandomi, all’età di 63 anni, una gioia davvero inaspettata. Non ho avuto nessun problema di ambientamento perché, grazie all’esperienza di comandante a cavallo degli anni Novanta, conosco davvero tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario

    Bravo Gigi
    poi in Via Corridoni o in Via Suardi come vuoi te per le auto in divieto ci mandiamo i carabinieri bravo continua così.

  2. Scritto da x ET

    “cittadini bergamaschi: sveglia”? Nel senso di votare la destra, di votare la sinistra, di votare il centro, di non votare o cos’altro?

  3. Scritto da gigi

    scioglimento dei vigili e le risorse risparmiate alla polizia e carabinieri
    fine del problema

  4. Scritto da Evaristo

    Che pagliacciata

  5. Scritto da ET

    la solita presa per il c…

    Cittadini bergamaschi: SVEGLIA!!!

  6. Scritto da mucca carolina e poggi.olini

    Fatta la legge , trovato l’inganno.
    Complimenti……………
    Speriamo almeno che ritorni Cargnelli l’unico degli ultimi Comandanti in grado di comandare come si deve e coordinare la polizia locale con le altre forze di Polizia.