BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guida Espresso, 2 cappelli: da Vittorio e Osteria di Via Solata

Presentata a Firenze, in vetta una novit?? "La Francescana" di Modena. Otto i ristoranti bergamaschi premiati dai cappelli.

Torna la Guida de L’Espresso "I Ristoranti d’Italia": l’edizione 2011, curata da Enzo Vizzari, è stata presentata giovedì a Firenze. Gli ambiti "tre cappelli" che indicano i ristoranti migliori sono 16 in tutta la penisola: su tutti spicca quest’anno una novità, "La francescana" di Massimo Bottura, a Modena, che si è aggiudicata un punteggio di 19,75/20.
Otto i ristoranti bergamaschi premiati dai cappelli dell’Espresso: in testa, da tradizione, "da Vittorio" a Brusaporto (nella foto) con due cappelli e 17 ventesimi, seguito, sempre con 2 cappelli e 16,5 di punteggio dall’Osteria di Via Solata, in Città alta.
Un cappello ciascuno a: Lio Pellegrini, a Bergamo, 16 punti; Anteprima di Chiuduno e Osteria della Brughiera di Villa d’Almè con 15,5; Collina di Almenno San Bartolomeo, Antica Osteria del Camelì di Ambivere e San Martino di Treviglio con 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.