• Abbonati
Bergamo

Guerra ai questuanti: Sequestrate elemosine per 100 euro, multe per duemila

Dieci questuanti identificati e multati dalla polizia locale negli ultimi quattro giorni. Per lo più rumeni. Multe da duecento euro a testa, ma avevano poco in tasca.

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Multe per duemila euro e sequestro di elemosina per 100 euro. Quello in corso, da parte della polizia locale di Bergamo, sembra un vero e proprio giro di vite contro i questuanti, soprattutto nel centro della città. Negli ultimi quattro giorni, fanno sapere dal comando di via Coghetti, sono state infatti identificate e multate dieci persone che chiedevano l’elemosina, in base all’ordinanza ad hoc del sindaco Tentorio. I multati sono tutti uomini tra i 20 e i 25 anni, per lo più romeni, ai quali si aggiungono un senegalese e un nigeriano. L’attività di repressione della polizia locale contro la questua funziona quindi a pieno regime. Resta da capire quante saranno le multe pagate. Ad ognuno dei questuanti è stata infatti staccata una sanzione da 200 euro, per duemila euro totali. Ma in tutto la polizia locale ha sequestrato agli stessi soggetti un centinaio di euro, che erano quasi con certezza i guadagni dell’elemosina.
Una delle persone multate, un nigeriano di 25 anni, è finito a processo per direttissima nella mattinata del 7 ottobre. Irregolare in Italia, aveva già violato un ordine di espulsione del questore di Parma. E’ stato condannato a cinque mesi di reclusione. La polizia locale lo ha individuato alla galleria Santa Marta.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI