• Abbonati
Viaggi

Gli internauti navigano in crociera

In aumento l'interesse per le vacanze a bordo di navi dotate di ogni comfort: le ricerche in Internet sono salite del 14%.

Il 2010 sarà ricordato come l’anno delle crociere, almeno secondo coloro che navigano sul web. Quest’anno, infatti, rispetto a cinque anni fa, l’interesse sui motori di ricerca per il termine “crociere” è salito del 14%. Il trend continua ad essere positivo, anche nell’ultimo anno dove si registra un aumento del 9%. A rivelarlo è Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di viaggi e vacanze in crociera.
In media il termine “crociere” viene digitato sui motori di ricerca circa 450.000 volte per mese, con il picco massimo registrato nelle prime settimane di agosto.
“Le crociere piacciono sempre di più al pubblico di Internet. Probabilmente, infatti, la vacanza in crociera non viene più vista soltanto come una tipologia di viaggio per famiglie di adulti con bambini, ma anche come soggiorno perfetto per i più giovani. Oggi infatti le navi sono dotate di molti divertimenti: casinò, cinema e discoteca sono solo alcuni degli svaghi che si possono trovare a bordo. Di sicuro questo attrae anche un pubblico giovane, abituato all’utilizzo delle nuove tecnologie” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere.
Per quanto riguarda la distribuzione geografica, invece, gli utenti web più interessati al fenomeno crociere sono coloro che si connettono da Genova, Perugia e Palermo. Un buon interesse si registra anche a Pisa, Bari e Napoli.
“Le città più interessate alle vacanze in crociera sono, di sicuro, quelle che hanno in prossimità un porto da cui partono le più note compagnie di navigazione come Msc, Louis e Costa. Oltre che da Genova, Palermo e Napoli, le ricerche sul web vengono effettuate anche da Roma, grazie al porto di Civitavecchia e da Ancona” commenta Giuseppe Gambardella.
Ma quali sono le mete che attirano di più i viaggiatori in crociera che amano navigare anche sul web? Secondo le prenotazioni registrate da Noi Crociere nel mese di settembre di quest’anno, le mete più cliccate sono sicuramente l’Egitto, il Mediterraneo in generale, la Spagna e la Grecia. In particolare sono in crescita i turisti che decidono di trascorrere il Natale o il Capodanno a bordo di una nave da crociera.
“Aumentano sempre di più coloro che desiderano trascorrere le festività natalizie nei luoghi caldi. La crociera poi permette di godere appieno di una vacanza che coniughi, allo stesso tempo, relax e cultura, tra sole, mare ed escursioni. Il viaggio in crociera rappresenta la scelta ideale per chi desidera  trascorrere le feste in famiglia, in maniera innovativa e per chi vuole conoscere tanti nuovi amici, partecipando a d attività ed  escursioni divertenti” conclude Gambardella.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI