BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco gli “Stati generali dell’Isola Bergamasca”

Da venerdì a domenica fitta serie di convegni e manifestazioni dedicate al futuro del territorio.

Più informazioni su

La Comunità Isola Bergamasca e Promoisola, in collaborazione con il Comune di Madone e con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo, organizzano la nona edizione degli "Stati Generali dell’Isola Bergamasca", una rassegna di convegni e manifestazioni per costruire e governare insieme il futuro dell’Isola.
Venerdì 8 ottobre 2010
Convegno: "Quali strategie per un nuovo sviluppo economico e sociale dell’Isola"
ore 15.00 – Palazzetto dello Sport di Madone
Saluto del Sindaco di Madone Cavagna Maurizio
Intervengono:
Silvano Donadoni Presidente Comunità dell’Isola Bergamasca, Stefano Paleari Rettore dell’Università di Bergamo, Vittorio Nozza Mons. Direttore Nazionale Caritas, Alberto Bombassei Vice Presidente Confindustria, Paolo Crepet Psichiatra – Sociologo, Ulderico Bernardi, Docente di Sociologia Università Cà Foscari, Moderatore: Ettore Ongis Direttore "L’Eco di Bergamo"
Seguiranno interventi di saluto di esponenti del Governo Nazionale, Regionale, Provinciale e Locale.

Sabato 9 ottobre 2010
ore 9.30 Inaugurazione: ampliamento dell’edifi cio – Scuola Secondaria di I°grado di Madone, a cui seguirà apertura della mostra fotografi ca e della mostra elaborati del concorso "Isolareporter".
ore 14.00 Giochi a premi presso il parco Minitalia Leolandia Park di Capriate San Gervasio.
ore 17.00 Premiazione Concorso nazionale di giornalismo per ragazzi "Isolareporter" – Minitalia Leolandia Park – Capriate San Gervasio;
ore 21.00 Concerto per gli Stati Generali, Orchestra: Carlo Antonio Marino, Direttore: Natale Arnoldi, Flauto: Raffaele Trevisani, presso la Chiesa Parrocchiale di Madone – ingresso gratuito

Domenica 10 ottobre 2010
ore 9.00 Santa Messa – Chiesa Parrocchiale di Madone
ore 10.00 Sfilata delle Amministrazioni Comunali – Bande Musicali, Gruppi Storico – Folkloristici e Majorettes – Madone.
Al termine saluti e chiusura della Manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da kilo

    bla bla bla e non concludono niente……….sono lì solo per farsi vedere……..