BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cattaneo a Shanghai in missione Expo

Assieme all'assessore ai trasporeti della Lombardia anche l'Ad di le Nord Giuseppe Biesuz

Più informazioni su

E’ iniziata oggi la missione a Shanghai dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione
Lombardia Raffaele Cattaneo, che ha raggiunto la città che ospita Expo 2010, insieme all’amministratore delegato di Trenitalia-LeNORD Giuseppe Biesuz e ad alcuni dirigenti di Regione Lombardia.
L’obiettivo della "missione lampo" è verificare, in previsione dell’Expo del 2015, le realizzazioni, le opere e le iniziative messe in campo sotto l’aspetto infrastrutturale e studiare nuovi
sistemi di mobilità.
Nella giornata odierna l’assessore e la delegazione hanno effettuato un viaggio a bordo del Maglev, il treno a levitazione magnetica, che a Shanghai collega la città con l’aeroporto. La linea è lunga 30 chilometri e viene percorsa dal treno in 7 minuti e 20 secondi con una velocità massima di 500 km/h e una velocità media di 200 km/h. Domani si svolgerà la visita alla sede dell’Esposizione Universale. La missione si concluderà sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.