BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Gorle arriva l’isola pedonale per studenti

Dal 18 ottobre, in via sperimentale, il traffico sarà chiuso in prossimità dei poli scolastici e negli orari di inizio e fine delle lezioni.

A Gorle una nuova isola pedonale garantirà più sicurezza ai pedoni, soprattutto bambini, nell’area estesa tra via Verdi e via Libertà nelle vicinanze delle strutture scolastiche.
La proposta, frutto di un accordo con la Provincia, il Comune di Bergamo e paesi limitrofi, è per il momento una sperimentazione che avrà inizio il 18 ottobre fino al 26 novembre. L’area sarà chiusa al traffico nelle ore di punta da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 8.15 e dalle 12.45 alle 13.15 per permettere l’entrata ed uscita dalle scuole senza pericolo per mamme e bambini. L’assessore all’Urbanistica Eric Pasinetti, ha espresso la necessità dell’intervento: “Ho deciso di impegnarmi per la realizzazione di quest’isola pedonale per permettere un tragitto sicuro casa-scuola per i bambini”. Sono state così esaudite le numerose richieste di sicurezza e controllo da parte dei genitori e della dirigenza scolastica.
Nel frattempo l’Amministrazione ha garantito la promozione di una campagna di informazione per la popolazione al fine di evitare congestioni di traffico.
Al termine del periodo verranno valutati i risultati in prospettiva di scelte future definitive.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.