BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teatro, al via gli abbonamenti a Treviglio e Lovere

Ricchi i cartelloni delle stagioni di prosa a Treviglio, Lovere e Bergamo. Dal 2 ottobre iniziano gli abbonamenti a Treviglio, dall'8 a Lovere, dal 22 al teatro Donizetti di Bergamo.

Si torna a teatro. La stagione 2010-2011 si presenta ricca di cartelloni a Bergamo ma anche a Treviglio e Lovere dove il teatro Crystal e il teatro dei Filodrammatici hanno già programmato la loro stagione di prosa che partirà a novembre e già nei primi giorni di ottobre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti.
Segno che, nonostante la difficoltà a sostenere costi che una rassegna di teatro necessariamente comporta, c’è il desiderio, soprattutto in provincia, di portare gente a teatro, di proporre spettacoli e artisti di livello.
A Treviglio il teatro Filodrammatici propone un cartellone di tutto rispetto: 8 spettacoli da martedì 16 novembre a mercoledì 30 marzo – con i protagonisti noti al pubblico teatrale e televisivo: da Maurizio Colombi, che aprirà la stagione martedì 16 novembre con “Caveman”, a Vanessa Gravina (in scena sabato 27 e domenica 28 novembre con “La bisbetica domata”), da Mariano Rigillo (sabato 11 e domenica 12 dicembre con “Il burbero benefico”), a Daniele Pecci (sabato 8 gennaio 2011, in “Scene da un matrimonio”) da Massimo Venturiello e Tosca (sabato 22 e domenica 23 gennaio 2011 con “I musicanti”), a Corrado d’Elia (venerdì 11 febbraio in “Cyrano de Bergerac”), Matteo Belli (sabato 12 marzo in “Le guerre di Walter”) e Fausto Paravidino (mercoledì 30 marzo, in “La malattia della famiglia M”).
Gli abbonamenti a questa nuova stagione teatrale potranno essere sottoscritti alla biglietteria del teatro nelle giornate di sabato 9 ottobre dalle 11 alle 12 e giovedì 7 e 14 ottobre dalle 18 alle 19. Costo abbonamento turno sabato: posto centrale 170 euro; posto laterale 110 euro. Costo Abbonamento turno domenica (3 spettacoli): posto centrale 60 euro; posto laterale 25 euro.

Ricco anche il cartellone del teatro Crystal di Lovere: 6 titoli in tutto con nomi e compagnie di richiamo. Si inizia sabato 13 novembre (replica domenica 14) con “S.pa. Solo per amore” con Loretta Goggi per poi proseguire con “Non solo bolero” con Kledi Kadiu (sabato 18 e domenica 19 dicembre), “I casi sono due” con Carlo Giuffrè (sabato 22 e domenica 23 gennaio 2011), “Spirito allegro” con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio (sabato 12 e domenica 13 febbraio), “Il piccolo principe” con Catherine Spaak (sabato 12 e domenica 13 marzo), “La Gilda del Mac Mahon” con Elena Callegari (sabato 16 e domenica 17 aprile).
I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti venerdì 8 e sabato 9 ottobre e venerdì 15 e sabato 16 ottobre alla biglietteria del Teatro Crystal dalle 16 alle 18. Costo abbonamenti: sabato 140 euro platea, 70 euro galleria; replica domenica 130 euro platea , 65 euro galleria. Per i giovani sotto i 25 anni l’abbonamento alla replica della domenica costa 90 euro platea, 45 euro galleria.

A Bergamo, al teatro Donizetti, la stagione di prosa –  9 gli spettacoli in cartellone – inizierà il 7 dicembre con Umberto Orsini in "La tempesta" e già da venerdì 22 ottobre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti (i singoli biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili soltanto da lunedì 22 novembre).
Per info: Teatro Filodrammatici di Treviglio,
Segreteria teatro tel: 0363-302748, www.teatrotreviglio.it;   teatro Crystal di Lovere, tel: 035-983567, www.teatrocrystal.it; Teatro Donizetti di Bergamo, tel 035-4160602/603, www.teatrodonizetti.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.