BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si accende la Google tv

Nuova rivoluzione tecnologica in arrivo: il motore di ricerca lancia uno strumento che è una via di mezzo tra internet e tv.

Più informazioni su

Google sta per lanciare l’ennesima rivoluzione tecnologica: la Google tv, nuovo media che prevede la fusione tra il sistema televisivo ed il World Wide Web. Il televisore si trasformerà in un dispositivo in grado di garantire un’interazione tra lo spettatore, che si evolve in un più attivo utente, ed i fornitori di applicazioni e contenuti. La società del celebre motore di ricerca si estende anche al settore televisivo, sfidando così l’azienda di Steve Jobs che ha da tempo annunciato la sua Apple TV.
Google ha avviato un apposito sito Internet per spiegare la sua concezione di multimedialità. Sarà possibile, utilizzando un telecomando, uno smartphone o una tastiera bluetooth, effettuare una ricerca, esattamente come avviene attualmente su YouTube. Sony ha già realizzato i primi televisori dotati del software Google, che visualizza nella homepage canali ed applicazioni preferite dagli utenti. L’innovativa Google TV altro non è che un computer, basato su Android, da utilizzare come hub multimediale per la visione di contenuti diffusi attraverso Netflix, Twitter, CNBC, Pandora, Napster o Amazon Video On Demand.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.