BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Addio stramagico Flò” Il pianto degli amici ai funerali fotogallery video

La chiesa di Tagliuno di Castelli Calepio è piena di giovani che vogliono salutare per l'ultima volta Florin Curcudel.

Più informazioni su

Quanti, quanti ragazzi. Quante, quante lacrime. La chiesa di Tagliuno di Castelli Calepio è piena di giovani che vogliono salutare per l’ultima volta Florin Curcudel, il 17enne morto in seguito a uno scontro tra la sua moto e un’auto domenica scorsa. Tre gli striscioni che accompagnano il mesto corteo: “I tuoi occhi, il tuo sorriso, la tua risata, sempre con noi”, “Flo per sempre nei nostro cuori” e “Stramagico Flo”, la frase che spesso il giovane pronunciava come apprezzamento. Centinaia i giovani presenti al funerale: i compagni di scuola del Serafino Riva di Sarnico e quelli dell’istituto Lorenzo Lotto di Trescore, frequentate l’anno scorso da Florin. Per quest’ultimi il dolore è ancora più grande: un settimana fa infatti hanno perso un’altra amica, Lara Pezzotti. Anche per lei, 17enne come Florin, fatale un incidente in motorino. La cerimonia è stata celebrata da un sacerdote ortodosso. Al termine del rito, alcuni amici di Florin hanno letto un commovente ricordo: “Non scorderemo la tua felicità, la tua voglia di vivere, gli occhi di ghiaccio che sapevano sorridere. Sono sicuro che ci rivedremo e sicuramente, come sempre dicevi tu, sarà stramagico”. Anche la cugina Adriana riesce a vincere la commozione e lettere un breve saluto. “L’affetto sincero nei tuoir confronti non morirà mai, è più forte di qualsiasi abbraccio, più forte di qualsiasi parola. Vorrei esserti vicino. Le tue lacrime sono piccole gocce d’amore. Il ricordo di Florin vivrà ogni giorno nei nostri cuori. A noi che restiamo, il compito di rendere unico il suo ricordo nelle nostre preghiere”.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da riiki

    addio flo cm te ne sei nato te ne sei andato xo sei andato troppo presto addio amico mioo

  2. Scritto da cristina

    l-am cunoscut pe florin acu aproximativ 3 anii ca prieten ..un tanar zvapaiat care te facea tot timpul sa razii chiar dak erai suparta …o sa ramai in sufletele noastre florin tot timpul kata si cris romania …dumnezeu sa te iertee si sa aiba grija de tine acolo unde te-a luat …….te odiihnestii dar prea devreme pentru tinee aveai o viata inaintee plinaa de bucurii ……………..dar sa duss …

  3. Scritto da justice

    addio flo srai per sempre nel nostro cuore