BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via ai corsi per dottori commercialisti

Oggi è cominciato quello per praticanti che devono affrontare l'esame di Stato; giovedì inizia un percorso formativo di aggiornamento.

Più informazioni su

E’ iniziato oggi, martedì, il corso biennale per la preparazione alla professione di dottore commercialista, rivolto ai giovani praticanti che si apprestano a superare l’Esame di Stato.
Il corso, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, in collaborazione con l’Università di Bergamo e l’Ordine degli Avvocati, è declinato in sei moduli e prevede incontri settimanali ed eventi formativi.
“Quella del commercialista è una professione sempre più giovane – spiegano i consiglieri dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo che hanno organizzato il corso, Luigi Burini, Umberto Gavazzeni, Alessandro Masera, Carlo Luigi Rossi, – e per preparare al meglio i nuovi iscritti all’Esame di Stato organizziamo ormai da diversi anni questo corso per dare loro nozioni fondamentali di tecnica professionale che risultano molto utili anche nella pratica quotidiana, che resta un banco di prova e di crescita fondamentale per tutti i praticanti”.
Inizierà invece giovedì 7 ottobre un percorso formativo di otto incontri di aggiornamento rivolto ai praticanti e agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, organizzato in collaborazione con il Gruppo di Studio Eutekne di Torino.
Ogni incontro sarà monotematico e dedicato alle novità recentemente introdotte dal legislatore ed a temi più datati ma particolarmente complessi e delicati.
“L’aggiornamento continuo in campo giuridico ed economico è fondamentale per esercitare la professione ed evitare di commettere errori – spiega Alberto Carrara, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo -. Il contesto in cui operiamo infatti è in continua evoluzione, perché strettamente connesso alle riforme che ciclicamente vengono introdotte nel nostro ordinamento in materia fiscale, legale e patrimoniale”.
La docenza è affidata a commercialisti qualificati e di alto livello provenienti da tutta Italia che porteranno la loro esperienza e casi di studio concreti per facilitare l’apprendimento. Ogni incontro durerà tre ore e mezza e si terrà di giovedì mattina nella sede dell’Ordine alla Rotonda dei Mille con cadenza mensile fino ad aprile 2011.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.