BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La gestione del Comune affidata a Letterio Porto

La prefettura ha comunicato il nome del commissario che amministrer?? Ardesio da qui alle elezioni che si terranno la prossima primavera.

Più informazioni su

La prefettura ha comunicato il nome del commissario che amministrerà Ardesio da qui alle elezioni che si terranno la prossima primavera.

Il 2 ottobre 2010 dieci dei sedici componenti del consiglio comunale di Ardesio hanno presentato contestualmente al protocollo del comune le dimissioni dalla carica. Ricorrendone i presupposti di legge, il Prefetto di Bergamo, Camillo Andreana, ha avviato la procedura per lo scioglimento del Consiglio comunale dell’ente, che sarà disposto con decreto del Presidente della Repubblica.

Per assicurare il regolare funzionamento dell’Amministrazione locale fino alla data delle elezioni previste per la primavera del 2011, il Prefetto ha sospeso il consiglio comunale di Ardesio ed ha nominato quale commissario incaricato della provvisoria gestione del comune il direttore amministrativo contabile dott. Letterio Porto, al quale, per legge, sono conferiti i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fornoni Giorgio futuro Sindaco!

    Gorgio Fornoni rivincera anche le prossime Elezioni;sono disposto a scommetterci con chiunque!

  2. Scritto da Alle prossime...

    Per gli Egr. Sig. Dott. Architetti di Ardesio:aspettiamo vostra Candidatura a prossime Elezioni,che si svolgeranno in quel di Ardesio,la prossima Primavera;poi conteremo vostri voti personali… Zzzzzz allora si vorremo vedere i vostri bei Visi.

  3. Scritto da PIETRO

    Meno male che lo si è mandato a casa (si spera per sempre)

  4. Scritto da x 1 di Ardesio

    Almeno, si spera, faccia meno danni del tuo “amico” Fornoni, che ha, in un solo anno, ingessato il Comune, bloccato l’iniziativa privata e mortificato le persone con le sue solite accuse infondate!!! Nonsignifica nulla il Padano o meno, il Commissario magari ha + attaccamento al paese di quanto non ne abbia il Fornoni. Daltronde i suoi viaggi nel mondo ha continuato a farne anche da Sindaco, nonostante le promesse di dedicarsi al suo paese. Vergogna. Questa situazione è colpa di solo di Fornoni!

  5. Scritto da INIZIATIVA PRIVATA...

    @ 2 :Egr. sig. Dott. Architetto scusi se “L’INIZIATIVA PRIVATA”è stata bloccata dal povero Fornoni;peró adesso fate in fretta con la vostra”INIZIATIVA PRIVATA”Giorgio F. in Primavera torna! Avete pochi Mesi…