BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Premio Quarenghi 2010 a Antonio Dal Monte

Il ritiro del riconoscimento, consistente in un artistico trofeo opera dello scultore panathleta Elia Ajolfi, è previsto giovedì 14 ottobre

Più informazioni su

La Commissione del Premio Angiolino Quarenghi (Coni di Bergamo, Panathlon International – Club di Bergamo e famiglia Quarenghi) ha deciso di assegnare l’edizione 2010 al dottore professore Antonio Dal Monte.
Il dottor Dal Monte, noto ricercatore, docente e scrittore, già direttore scientifico e Capo Dipartimento di Fisiologia e Biomeccanica dell’Istituto di scienza dello sport del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ritirerà il “Premio Quarenghi” giovedì 14 ottobre nel corso della conviviale del Panathlon Bergamo, che si terrà alle ore 20.30 al ristorante Il Pianone (Bergamo, Città Alta).
Il premio, consistente in un artistico trofeo opera dello scultore panathleta Elia Ajolfi, viene attribuito a quel medico sportivo che, ad una attività professionale di assoluta eccellenza, associ un continuo esempio di dedizione sul piano umano all’assistenza degli atleti ed operi ovunque e sempre per l’affermazione dell’etica sportiva basata sul fair-play.

ALBO D’ORO DEL PREMIO QUARENGHI

1995 Prof. Dott. Mario Quattrini
1996 Prof. Dott. Alfredo Calligaris
1997 Dott. Paolo Zeppilli
1998 Dott. Mario Mangiarotti
2002 Dott. Eynar Eriksson
2004 Dott. Prof. Giorgio Santilli
2005 Prof. Dott. Peter Jenoure
2006 Prof. Leonardo Vecchiet
2007 Dott. Kennet H. Cooper
2008 Prof. Dott. Enrico Castellacci
2009 Prof. Dott. Guy Thibault
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.