BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Emergenza maltempo, a Prato tre morti

Intanto continua l’emergenza anche in Liguria, dopo che le piogge si sono abbattute sul savonese. L'allerta 2 diramata dalla Protezione civile resterà in vigore fino alle 12 di oggi

Più informazioni su

Tre morti a Prato e la Liguria è sott’acqua. È emergenza maltempo in molte parti d’Italia. Squadre dei vigili del fuoco, della provincia di Firenze e del volontariato di protezione civile sono intervenute nella notte nella piana fiorentina, nel Mugello e nell’empolese in seguito ad allagamenti. La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo valido fino alle 12 di oggi: sono previste precipitazioni persistenti e diffuse fino a molto abbondanti.
Intanto continua l’emergenza anche in Liguria, dopo che ieri le piogge si sono abbattute sul savonese, creando disastri soprattutto nella cittadina di Varazze. L’allerta 2 diramata dalla Protezione civile resterà in vigore fino alle 12 di oggi.

Il bilancio nella serata del 4 a Genova era pesante: con zone del ponente allagate, automobilisti imprigionati nelle loro macchine impantanate nei sottopassi, la paralisi del nodo autostradale e dell’aeroporto che pur riaperto, dopo molte ore di stop, è rimasto isolato a causa dell’intasamento della viabilità circostante. Tutto questo nei giorni del Salone Nautico Internazionale, il più importante evento fieristico del capoluogo ligure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.