BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brucia gli scarti edili, arrivano i carabinieri

Luned?? sera un impresario ha deciso di sbarazzarsi di tonnellate di materiale bruciandolo. In azione l'Arpa per capire se l'incendio ha inquinato il terreno.

Più informazioni su

Le fiamme nel buio della notte hanno messo in allarme i residenti di Zogno, che intorno alle 22 di lunedì hanno chiamato vigili del fuoco e carabinieri: in via Roncaglia stava divampando un incendio all’interno del terreno di un’impresa edile. Mentre i pompieri domavano il rogo, i carabinieri hanno subito cercato di comprenderne le cause. E’ bastato poco per capire che era stato lo stesso titolare, un 44enne, ad aver dato fuoco lui ad alcune tonnellate di materiale di scarto, per sbarazzarsene nel modo più spiccio e economico. Sul posto è intervenuta anche l’Arpa, che nella mattinata di martedì ha poi provveduto a raccogliere campioni del terreno, per capire se il rogo ha dato origine a eventuali sostanze inquinanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.