BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brebemi, alla Vitali lavori per 16 milioni

L'intervento prevede la realizzazione del raccordo autostradale Bre.Be.Mi nel tratto da Treviglio a Cassano d'Adda per 6,5 km.

Più informazioni su

Il gruppo Vitali, operatore italiano del settore real estate e delle infrastrutture, si e’ aggiudicato la commessa per la realizzazione di un tratto significativo della Bre.Be.Mi (Brescia – Bergamo – Milano). L’intervento, si legge in una nota, e’ strategico in prospettiva dell’Expo 2015. L’importo complessivo dell’opera, appaltata dal Consorzio Bbm, si attesta intorno ai 16 mln euro. L’intervento prevede la realizzazione del raccordo autostradale Bre.Be.Mi nel tratto da Treviglio a Cassano d’Adda per 6,5 km. L’inizio dei lavori e’ previsto intorno alla meta’ di ottobre e l’intera opera – per 62 km – dovra’ essere completata entro il 2012. 
Nei prossimi 5 anni, si ricorda nella nota, il nuovo assetto complessivo della mobilita’ lombarda prevede la realizzazione di 180 km di nuove autostrade e 95 km di interventi sulla viabilita’ ordinaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.