BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Palasettembre la festa dei pensionati Spi

L’undicesima edizione è in programma giovedì 7. Oltre al momento di festa vera e propria, verranno anche premiati i “fedelissimi” dello SPI.

Più informazioni su

Torna anche quest’autunno l’appuntamento con la Festa del Tesseramento dello SPI-CGIL di Bergamo, il sindacato dei pensionati a cui sono iscritte quasi 47mila persone (dati fine 2009). L’undicesima edizione è in programma giovedì 7 ottobre al Palasettembre di Chiuduno dove, oltre al momento di festa vera e propria con ampio spazio lasciato alla danza, verranno anche premiatii “fedelissimi” dello SPI (ogni anno segnalati dalle 23 leghe del sindacato pensionati presenti sul territorio) e verrà consegnato il tradizionale premio “Anziani per Bergamo”. “Quest’anno il premio andrà al professore Francesco Tagliarini, personalità di spicco del mondo accademico nazionale e del diritto” spiega Gianni Peracchi, segretario generale provinciale dello SPI-CGIL di Bergamo. “Con lui, da sempre amico e vicino alla CGIL, iscritto di lungo corso, abbiamo già approfondito il tema della difesa dei contenuti della Costituzione repubblicana in occasione di un nostro convegno promosso qualche anno fa. Con la scelta di conferirgli questo premio, riteniamo di dare un giusto riconoscimento al prestigio di Tagliarini, ma anche un segnale di attenzione ai valori della nostra democrazia, in un momento in cui giustizia, diritti e regole vengono messe in discussione”. Alla Festa di quest’anno sono previste circa 1.300 presenze. Per raggiungere Chiuduno, sono già stati prenotati posti in oltre una dozzina di bus.
Dallo SPI-CGIL, in attesa dell’iniziativa di giovedì, fanno sapere che il numero dei tesserati SPI di questi primi 10 mesi dell’anno ha già superato di alcune centinaia di unità quello di tutti i 12 mesi del 2009. Il programma della Festa provinciale dello SPI-CGIL del 7 ottobre a Chiuduno.
Ore 13.30 Apertura cancelli
Ore 14.00 Inizio della festa – Ballo con la Grande Orchestra Spettacolo Daniele Cordani
Ore 15.00 Premiazioni dei “fedelissimi” e consegna del Premio “Anziani per Bergamo”
Ore 15.30 Ballo con la Grande Orchestra Spettacolo Daniele Cordani
Apertura buffet
Ore 18.30 Chiusura della festa
Ricordiamo che gli iscritti SPI-CGIL possono richiedere l’invito gratuito nella sede SPI-CGIL più vicina a loro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alex

    Al solito Chiuduno disastrata.