BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prevenzione tumore al seno: visite gratuite alla Castelli

Clinica Castelli aderisce alla campagna Nastro Rosa. Ogni martedì pomeriggio di ottobre dalle 14.30 visite e consulenze gratuite.

Più informazioni su

Clinica Castelli aderisce alla XVII Edizione della Campagna Nastro Rosa, iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno, promossa e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
In occasione di questa importante iniziativa di sensibilizzazione, ogni martedì pomeriggio di ottobre dalle 14.30 alle 16.30 il dottor Livio Mapelli, Medico Aiuto dell’U.O. di Chirurgia Generale e Responsabile del Servizio di Senologia di Clinica Castelli, sarà a disposizione per effettuare visite e consulenze gratuite presso l’Ambulatorio di Senologia.
“Obiettivo di LILT – spiega il dottor Roberto Sacco, Responsabile del Dipartimento Chirurgico e dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale di Clinica Castelli e Presidente del Consiglio Direttivo della Sezione Provinciale LILT di Bergamo – è promuovere e diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno, sottolineando sia l’importanza di adottare corretti stili di vita, sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli clinici periodici. La terapia sempre più innovativa sta compiendo passi significativi per sconfiggere il cancro al seno, ma la diagnosi precoce resta l’arma più efficace. Clinica Castelli torna quindi anche quest’anno in prima linea nella lotta a questa patologia neoplastica, che registra annualmente un’incidenza sempre maggiore.”
Per tutto il mese di ottobre, inoltre, in Clinica Castelli sarà distribuito gratuitamente a tutte le donne l’Educational “Tumore al seno. Prevenzione e chirurgia”, opuscolo informativo di informazione sanitaria, edito dalla Clinica, sotto la responsabilità scientifica del Dr. Roberto Sacco.
Per contattare La Sezione LILT di Bergamo e prendere appuntamento per una visita gratuita: Sede in Via Malj Tabajani, 4 – Tel. 035 242117; mailto: info@legatumoribg.it sito internet: www.legatumoribg.it

La Campagna Nastro Rosa
Ideata nel 1989 negli Stati Uniti da  Evelyn Lauder, presidente di Estée Lauder Companies, la Campagna Nastro Rosa è stata esportata in tutto il mondo.
Si tratta di una vasta campagna di sensibilizzazione rivolta al mondo femminile, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Durante il mese di ottobre, LILT mette a disposizione le proprie risorse e, grazie al coinvolgimento dei propri medici e dei propri volontari, gli oltre 350 ambulatori presenti su tutto il territorio nazionale restano aperti per offrire alle donne visite ed esami senologici.
Tra le novità dell’Edizione 2010, una prestigiosa testimonial, Francesca Senette, giornalista e conduttrice televisiva e, a partire dal 25 settembre 2010, il lancio del nuovo mini portale www.nastrorosa.it dove verranno fornite indicazioni specifiche sulla campagna e sulla “prevenzione” del tumore alla mammella.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.