BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Gli orari impossibili della linea 8”

Una studentessa segnala i problemi che incontra ogni giorno per come è gestita la linea 8.

Più informazioni su

Buon giorno, sono una studentessa del Liceo Sarpi, Istituto sito in Bergamo Alta e abito a Mozzo.
Da quest’anno, come sapete, gli orari delle scuole sono cambiati e nelle tre mattine da cinque ore di lezione esco (usciamo!!!) da scuola alle 12,55. Ho sempre utilizzato e continuo ad utilizzare la linea 8 perchè ha la fermata meno lontana (di molto) dal luogo in cui mi devo recare rispetto a quella della lina 9.
Ebbene gli orari della linea 8 in quella fascia oraria, alla fermata di Zambonate che raggiungo in dieci minuti scendendo a piedi sono i seguenti h. 12,58 h. 13,25 (sic!) h. 13,30 E’ assurdo, è un disservizio, perchè 27 minuti di distanza da un bus all’altro proprio in una fascia oraria così importante per poi metterne due a distanza di 5 minuti? Il risultato è che sono costretta ad aspettare 20 minuti quando solitamente i pullman della linea 8 passano ogni 10/15 minuti. Oltretutto la corsa delle 13,25 è sempre pienissima ed è praticamente impossibile riuscire a prenderla.
Naturalmente ho già segnalato il problema all’ATB parecchi giorni fa, attendo conferme positive, arriveranno? sarei felice se riusciste a dare voce al problema che probabilmente non è solo mio.

Vi ringrazio
Giulia Nozza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mozzo verso nazione

    e’ vero…ma questo e’ nulla. sono i comuni che devono avere a cuore i problemi della gente. Ma se e’ la Lega che governa: dopo aver carpito i voti li abbandona….

    http://udcmozzo.splinder.com/post/23402172/mozzo-gli-orari-impossibili-della-linea-8-mozzo-news

  2. Scritto da Paola

    La faccenda orari e affollamento è un problema anche sulla linea 1, proveniente da Grassobbio che passa per l’aeroporto. Non solo c’è un autobus ogni mezz’ora, ma quando arriva a orio paese è sempre strapieno di gente che sale all’areoporto, spesso si viaggia in condizioni allucinanti e oltre al pienone ci sono pure le valigie. il fatto è che all’areoporto passa anche l’1 diretto, quindi lì c’è un bus ogni 15 min. mentre a orio paese ogni mezz’ora e pure pieno. (continua)

  3. Scritto da Paola

    (continua)non si capisce perché non far passare anche l’1 diretto da orio paese(così almeno se è pieno bisogna aspettare solo 15 min e non 30 per il successivo),oppure non far passare quello che proviene da grassobbio dall’areoporto,e far così viaggiare separatamente i turisti sul diretto.è davvero un grosso disagio,il tragitto da quando passa anche da boccaleone è ancora più lungo,e farlo sempre in piedi schiacchiati come sardine e con valigie che ti piombano addosso ad ogni frenata è insopport

  4. Scritto da sic...

    Atb aveva annunciato problemi. Ovviamente tutti a carico dell’utenza…

  5. Scritto da mark

    27 minuti tra un bus e quello successivo…pazzesco… L’8 poi strapieno come è sempre dovrebbe passare ogni 5-10 minuti, altro che ogni quarto d’ora o ogni mezzora!

  6. Scritto da dp

    Ma ancora più assurdo è che una linea quale è l’8, che prevede bus ogni 15 minuti, salti la corsa proprio nella fascia oraria corrspondente all’uscita da scuola. Faccio notare che l’abbonamento su tre zone costa agli studenti 290.00 EURO!