• Abbonati
Milano

Attese forti precipitazioni sulle Prealpi

Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia

Precipitazioni diffuse da moderate a forti sono previste sulle zone occidentali e sulle Prealpi. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Romano La Russa.
Un centro depressionario associato a un flusso di correnti sudoccidentali transiterà rapidamente sulla nostra regione tra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani determinando precipitazioni diffuse, da moderate a forti, sui settori occidentali e Prealpi, da deboli a moderate altrove. Fase acuta dalle 18 alle 24 di oggi.
Dalle prime ore di domani è attesa una generale attenuazione dei fenomeni a partire da sudovest. Soltanto sul nordovest potranno persistere fino al mattino rovesci localmente anche intensi. Dal pomeriggio di domani possibili soltanto precipitazioni residue sulle Prealpi.
Il report del Centro funzionale raccomanda ai Presidi territoriali di prestare attenzione e un’adeguata attività di sorveglianza al riattivarsi di fenomeni franosi in zone assoggettate a tale rischio e ai possibili effetti di esondazione di corsi d’acqua.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI