BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attese forti precipitazioni sulle Prealpi

Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia

Più informazioni su

Precipitazioni diffuse da moderate a forti sono previste sulle zone occidentali e sulle Prealpi. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Romano La Russa.
Un centro depressionario associato a un flusso di correnti sudoccidentali transiterà rapidamente sulla nostra regione tra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani determinando precipitazioni diffuse, da moderate a forti, sui settori occidentali e Prealpi, da deboli a moderate altrove. Fase acuta dalle 18 alle 24 di oggi.
Dalle prime ore di domani è attesa una generale attenuazione dei fenomeni a partire da sudovest. Soltanto sul nordovest potranno persistere fino al mattino rovesci localmente anche intensi. Dal pomeriggio di domani possibili soltanto precipitazioni residue sulle Prealpi.
Il report del Centro funzionale raccomanda ai Presidi territoriali di prestare attenzione e un’adeguata attività di sorveglianza al riattivarsi di fenomeni franosi in zone assoggettate a tale rischio e ai possibili effetti di esondazione di corsi d’acqua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.