BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Roof Garden protagonisti i funghi

Il ristorante stellato ospita giovedì 7 una serata speciale dedicata al più classico dei prodotti autunnali.

Più informazioni su

Tornano, dopo la pausa estiva, i golosi appuntamenti con i piatti della tradizioni e i prodotti enogastronomici tipici della rassegna “Perdutamente…Roof!” ideata dallo chef del Roof Garden Restaurant di Bergamo, Fabrizio Ferrari. Il bellissimo ristorante che dall’alto dei suoi 8 piani dalla moderna Bergamo si affaccia sulle antiche mura bergamasche di Città Altà, ospiterà il prossimo 7 ottobre (ore 20) una serata speciale dedicata al più grande classico delle tavole autunnali: i funghi. E lo fa proponendo un format innovativo, che coniuga tradizione e modernità: le più classiche ricette di funghi, infatti, saranno affiancate dall’interpretazione innovativa che lo chef Fabrizio Ferrari realizzerà dello stesso piatto. 
Ecco pertanto la Polenta con i porcini affiancata dal primo dei piatti che Ferrari definisce “a modo mio”, ovvero la Cappa di porcini e polenta fritta in crostini al profumo di maggiorana. Seguiranno i Tortelli ai funghi e l’interpretazione Tortello al cacao e porcini con tartufo nero. La Piccata di vitello con funghi trifolati e patate fondant sarà servita con il suo “alter ego”, il Vitello e porcini in tartare scottata con insalatina di spinacino allo zenzero. Per finire in dolcezza, il classico Tartufo gelato all’extrafondente e un’originale Mousse di cioccolato in purezza con lamellata di tartufo nero. Costo per persona: 70 € (vini esclusi). 
Per informazioni e prenotazioni: ROOF GARDEN RESTAURANT, Piazza Repubblica 6 – Bergamo, tel. 035.366159 
ristorante@hotelsanmarco.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.