BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Morto il 37enne caduto: ?? il ciclista Paolo Zenoni fotogallery

Sabato mattina ?? scivolato ferendosi gravemente sul sentiero del Bosco: 37 anni di S. Omobono, del Team Moretti, ?? nipote del Giosu??, gi?? ct della nazionale dilettanti.

Più informazioni su

E’ morto nella mattinata di domenica 3 ottobre il ciclista che sabato mattina è scivolato con la sua mountain bike sul Sentiero del Bosco, sopra Bedulita. L’uomo, Paolo Zenoni, 37 anni di sant’Omobono (nella foto Cassotti), noto corridore di mountain bike del GS team Moretti, nipote di Giosuè Frosio, celebre commissario tecnico della Nazionale dilettanti di ciclismo, nella caduta si era procurato una profonda ferita al fegato che gli è stata fatale.
L’avevano trovato  alcuni fungaioli che si trovavano nella zona: vista la gravità della situazione avevano  chiamato l’elisoccorso del 118 che ha portato il ciclista agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Sottoposto ad un intervento d’urgenza, Zenoni, è rimasto  in condizioni gravissime a causa anche di un arresto cardiaco, poi nella primissima mattinata di domenica si è spento lasciando nel dolore la moglie americana Marni e tre figli piccoli: Tyler di sei anni, Jack di tre e Victoria di appena un anno. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Franco Pansera

    RIP condoglianze alla famiglia.